bandi

Finanziamenti Intesa San Paolo

Il Gruppo Intesa SanPaolo sostiene progetti che abbiamo come riferimento la solidarietà, l’utilità sociale e il valore della persona, tramite il "Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale". Scadenza: 30 settembre 2019

Bando per il volontariato veneto

La Regione Veneto mette a bando 2 milioni di euro per promuovere progetti e iniziative del volontariato e dell’associazionismo contro povertà, solitudini, devianze e marginalità. I progetti possono essere locali, provinciali o regionali. Scadenza: 1 luglio 2019.

Bando "Fermenti" per giovani under 35

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale promuove il bando "Fermenti": 16 milioni di euro stanziati per sostenere progetti promossi da gruppi o associazioni di giovani 18-35 anni. Scadenza: 3 giugno 2019.

Bando straordinario di Servizio civile

Il Dipartimento per il servizio civile indice un bando per la selezione di 763 giovani da avviare al Servizio civile in progetti volti all'accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili in tutta Italia. La candidatura va presentata entro il 3 giugno 2019.

Contributi al volontariato di Protezione Civile

Il Dipartimento della Protezione Civile eroga contributi alle organizzazioni di volontariato per potenziare le attrezzature e i mezzi, la formazione e la preparazione tecnica e per diffondere la conoscenza della protezione civile. Scadenza: 31 dicembre 2018.

Finanziamento di progetti di educazione ambientale

Il Ministero dell’Ambiente sostiene progetti di educazione e comunicazione ambientale nell'ambito della qualità dell'aria, dell'energia pulita, della biodiversità, della raccolta differenzia, della lotta alle ecomafie. Scadenza: 20 gennaio 2019

Contributi per la lotta al tumore al seno

La Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori al seno, sostiene progetti nel campo dei tumori al seno, condotti da realtà non lucrative operanti in Italia. La scadenza per presentare domanda è il 5 gennaio 2019.

Bando contro le barriere architettoniche

La Regione Veneto, con la delibera di giunta del 30 ottobre 2018, finanzia iniziative ed opere di particolare interesse ed urgenza per l'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici di Enti del Terzo settore o Enti di Culto. Scadenza: 9 novembre 2018.

Bando "Un passo avanti"

L'impresa sociale Con i Bambini promuove un bando per progetti innovativi per il contrasto alla povertà educativa minorile, in grado di fronteggiare la dispersione scolastica, l'emarginazione, lo sfruttamento sul lavoro. Scadenza: 14 dicembre 2018.

Finanziamenti Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia finanzia progetti per la valorizzazione e la sostenibilità ambientale, attraverso un intervento che includa soggetti in difficoltà, abbandono, emarginazione, disagio sociale o a rischio di devianza. Scadenza: 19 ottobre 2018.

Pagine

Subscribe to bandi