solidarietà delta

Raccolta di alimenti per l'emporio solidale

Sabato 15 giugno 2019, l'associazione Solidarietà Delta di Porto Tolle organizza una raccolta di alimenti davanti ai supermercati per sostenere l'emporio della solidarietà di Ca' Venier, che offre generi di prima necessità a persone in difficoltà economiche.

Studenti "comunicatori" per l'associazione Nihal

"Supporti e tecniche della comunicazione" è il progetto di alternanza scuola-lavoro realizzato dagli studenti di due classi quarte del liceo scientifico "Paleocapa" di Rovigo, con l'associazione Nihal e il Dipartimento per le dipendenze dell'Ulss 5 Polesana.

Apre l'emporio della solidarietà

Apre le porte il 19 ottobre 2018 l'Emporio della solidarietà dell'associazione Solidarietà Delta, nella località Ca' Venier di Porto Tolle. E' il primo progetto di questo genere in provincia di Rovigo, che metterà a disposizione prodotti per famiglie in difficoltà.

Notte dei senza dimora 2018

Il 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, giornata dell'anno dedicata alle persone povere e che vivono per strada, con molte iniziative per far conoscere non solo questo problema, ma anche le risposte da associazioni e gruppi di solidarietà.

Solidarietà Delta a "Volontariamente"

L'associazione Solidarietà Delta di Porto Tolle, con il suo nuovo progetto di "Emporio della solidarietà", è al centro della nuova puntata di "Volontariamente", il programma radiofonico a cura del Csv di Rovigo, in onda su Delta Radio dal 27 aprile 2018.

Pronto ad aprire l'emporio della solidarietà

Si avvicina l'apertura del nuovo "Emporio della solidarietà", rivolto alle persone indigenti e realizzato dall'associazione Solidarietà Delta nella frazione di Ca' Venier a Porto Tolle. E' il primo progetto di questo genere a prendere vita in provincia di Rovigo.

Conoscere la solidarietà attraverso il gioco

Un gioco per scoprire come la solidarietà può cambiare la vita delle persone. E' nato da un’idea dell’associazione Solidarietà Delta, "Il percorso della solidarietà", sperimentato alle medie di Porto Tolle. Ne parliamo nella nuova puntata di Radio Volontariato

Il percorso della solidarietà

L'associazione Solidarietà Delta, con il sostegno del Csv, ha realizzato un "gioco dell'oca" con cui bambini, ragazzi e studenti possono immedesimarsi nelle vicende di una persona in difficoltà e scoprire come il volontariato può aiutare chi ha bisogno.

Subscribe to solidarietà delta