violenza di genere

Nuove attività di co-progettazione CSV

Il Centro servizi volontariato di Rovigo investe parte delle proprie risorse nell’ideazione e sviluppo delle co-progettazioni sociali. Per la prossima annualità, sono previste cinque nuove aree: ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere.

Avvio nuove co-progettazioni

Lunedì 3 giugno 2019, alle 18.30 al Csv di Rovigo sarà presentato l’avvio delle nuove attività di co-progettazione nelle aree ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere. Saranno illustrati i primi risultati delle azioni avviate nel 2018.

Formazione contro la violenza di genere

Il Centro antiviolenza del Polesine organizza un corso di formazione per offrire competenze e sensibilità sulle problematiche legate alla violenza di genere, saper conoscere e riconoscere situazioni di violenza, saper orientare ai servizi competenti.

Bando per progetti contro la violenza di genere

La Regione Veneto finanzia interventi per l'implementazione e la gestione di strutture adibite a centri antiviolenza, case rifugio e case di secondo livello predisposte per accogliere donne, sole o con figli minori, vittime di violenza. Scadenza: 20 luglio 2018.

L'inferno delle donne

Le ragazze del comitato giovani della Società Dante Alighieri sono state le protagoniste dell'atteso evento finale del ciclo di incontri con l'autore organizzato da Attive Terre di Adria. Al centro dell'evento, la donna nell'opera di Dante e nella società di oggi.

Finanziamento di progetti per la famiglia

Il Dipartimento politiche per la famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri finanzia progetti per potenziare la capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato sociale verso situazioni di fragilità e complessità delle famiglie. Scadenza: 28 febbraio 2018.

Finanziamenti a progetti contro la violenza di genere

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato un bando per il finanziamento di progetti per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, promossi da enti o associazioni. Scadenza: 30 settembre 2017.

Subscribe to violenza di genere