iis colombo

Le associazioni in classe

Con la fine dell'anno scolastico, si conclude anche l'attività del Centro servizi volontariato nelle scuole superiori e con i gruppi di giovani del territorio. Oltre trecento i giovani incontrati e 18 le associazioni coinvolte nei laboratori in 7 scuole medie e superiori.

Si conclude "Leggo dunque sogno"

Si conclude il progetto "Leggo Dunque Sogno", percorso dedicato alla lettura come strumento per aiutare gli altri, realizzato dall'associazione Attive Terre di Adria, con il sostegno del Csv e la collaborazione di scuole e altre istituzioni del territorio.

Si conclude "Leggo dunque sogno"

E' arrivato a conclusione il progetto "Leggo dunque sogno", realizzato dall'associazione Attive Terre di Adria, con il coinvolgimento degli studenti del territorio. Sabato 5 maggio 2018 al liceo "Bocchi-Galilei" di Adria, l'incontro per un bilancio dell'esperienza.

Oltre 200 studenti scoprono il volontariato

Sono oltre 200 gli studenti coinvolti in una quindicina di iniziative del progetto "Volontariato, scuola di cittadinanza", nei primi mesi dell'anno, con la partecipazione di 13 associazioni locali e il prezioso supporto dell'Ufficio scolastico territoriale.

L'inferno delle donne

Le ragazze del comitato giovani della Società Dante Alighieri sono state le protagoniste dell'atteso evento finale del ciclo di incontri con l'autore organizzato da Attive Terre di Adria. Al centro dell'evento, la donna nell'opera di Dante e nella società di oggi.

La necessità dei libri e delle storie

Quinto incontro per il corso "La cassetta degli attrezzi", di nuovo con Antonella Turri, che ha parlato dei libri e della lettura come strumenti per aiutare a vivere meglio, favorire la socializzazione, creare comunità. Ultimo appuntamento sabato 4 novembre.

Sicurezza come atteggiamento costante

L'ingegnere Davide Biasco ha condotto l'incontro "La sicurezza come atteggiamento costante", all'istituto superiore Colombo di Adria, nell'ambito del corso "La cassetta degli attrezzi" dell'associazione Attive Terre, per imparare ad aiutare chi è in difficoltà.

L'anima nella voce

Lo psicologo Achille Ferrari ha condotto un nuovo incontro del corso "La cassetta degli attrezzi", promosso dall'associazione Attive Terre di Adria e rivolto a studenti, operatori e volontari che vogliano aiutare e relazionarsi con persone in difficoltà.

Nuovi strumenti per fare volontariato

“La cassetta degli attrezzi” si è arricchita di nuovi strumenti. Quasi cento partecipanti al primo incontro del percorso formativo proposto dall'associazione Attive Terre di Adria, rivolto a studenti, volontari, operatori, per imparare ad aiutare chi ha bisogno.

Subscribe to iis colombo