caritas

Raccolta alimentare al centro commerciale "Il faro"

La Caritas di Zelo organizza una raccolta alimentare sabato 20 aprile 2019, dalle 9.00 alle 20.00 all'Iper Rossetto del centro commerciale "Il Faro" di Baruchella. Si cercano volontari disponibili a dare una mano, secondo le proprie disponibilità di tempo.

Notte dei senza dimora 2018

Il 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, giornata dell'anno dedicata alle persone povere e che vivono per strada, con molte iniziative per far conoscere non solo questo problema, ma anche le risposte da associazioni e gruppi di solidarietà.

Arrivano a Rovigo i piccoli saharawi

Saranno a Rovigo per una settimana, dal 22 al 27 luglio 2018, i bambini saharawi dei campi profughi algerini, ospiti come sempre del Centro Documentazione Polesano. Per l'occasione, ci sarà anche una serata di favole e giochi aperta a tutti i bambini.

"Face to face" con i richiedenti asilo

La Caritas di Chioggia propone una settimana di affiancamento agli operatori della Caritas nel lavoro quotidiano con i richiedenti asilo, condividendo momenti di studio della lingua italiana, accompagnamento legale-sanitario, giochi e convivialità.

Un appello su barchette di carta

Barchette di carta nella piazza principale di Rovigo per chiedere un'Europa più accogliente con chi fugge da guerre, povertà e persecuzioni. E' l'iniziativa realizzata da Rifugiamoci e Caritas per la mobilitazione europea del 27 giugno 2018.

Giornata mondiale del rifugiato

Il 20 giugno è la Giornata mondiale del rifugiato, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Anche in provincia di Rovigo sono in programma numerose iniziative per conoscere le realtà di accoglienza e le persone che sono ospiti nel territorio.

Campi di volontariato a Ragusa

La Caritas diocesana di Ragusa promuove due campi di volontariato alle officine di economia solidale di Tenuta Magnì, rivolti a giovani o famiglie, con attività di agricoltura sociale, falegnameria, artigianato. Iscrizioni entro il 20 giugno 2018.

Immagini e fiabe del futuro

In occasione del Festival Biblico e del Maggio Rodigino, due eventi della Caritas per guardare al futuro: la mostra con gli scatti di Giulio Cesare Grandi, dal 17 al 20 maggio, e una fiaba ideata dalle donne straniere della scuola di italiano, il 22 maggio.

Oltre 200 studenti scoprono il volontariato

Sono oltre 200 gli studenti coinvolti in una quindicina di iniziative del progetto "Volontariato, scuola di cittadinanza", nei primi mesi dell'anno, con la partecipazione di 13 associazioni locali e il prezioso supporto dell'Ufficio scolastico territoriale.

Una "torta sospesa" per i senzatetto

Un piccolo gesto per aiutare chi vive per strada: preparare una torta e donarla al centro diurno della Caritas a Rovigo, dove si rivolgono persone senza casa e indigenti, per ricevere aiuto o per usufruire del servizio docce. Ecco cosa si può portare.

Pagine

Subscribe to caritas