codice del terzo settore

Adeguare gli statuti dopo il 2 agosto

Una nota del Ministero del lavoro e delle politiche sociali chiarisce che è possibile adeguare gli statuti al nuovo Codice del Terzo settore per assumere la qualifica di Ente del Terzo settore anche dopo il 2 agosto 2019, ma non con la procedura "semplificata".

Adeguare lo statuto al Codice del terzo settore

Venerdì 28 giugno 2019, alle 21.00 nella sala convegni di via Navi Romane, 8 a Porto Viro, ultimo seminario del ciclo rivolto alle Associazioni tenute ad adeguare il proprio statuto ai fini di ottenere l'iscrizione al Registro unico del Terzo settore (RUNTS).

Come adeguare gli statuti dopo la Riforma del Terzo Settore

Centinaia di associazioni nella nostra provincia sono tenute a modificare il proprio statuto entro il 2 agosto, se intendono se intendono ottenere l’iscrizione al nuovo Registro unico del Terzo settore (RUNTS), introdotto con la recente riforma. Il 23 aprile un seminario spiegherà come.

Riforma e adeguamento degli statuti

Martedì 23 aprile, alle 18.00 presso il Centro Don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo, il Csv promuove un seminario formativo sull'adeguamento degli statuti per l'iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore. Sono aperte le iscrizioni.

Pubblicato il Decreto correttivo

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Decreto correttivo al Codice del terzo settore. Con il nuovo decreto, la scadenza per adeuare gli statuti delle Associazioni è fissata al 3 agosto 2019 e sono previste esenzioni fiscali e alcune novità significative.

Adeguamento degli statuti Associazioni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, giovedì 2 agosto 2018, il Decreto correttivo del Codice del Terzo Settore D.lgs 3 luglio 2017 n. 117. Con il nuovo decreto, la scadenza per adeguare gli statuti di Odv, Aps e Onlus è stata fissata al 3 agosto 2019.

Chiarimenti su Onlus e agevolazioni

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito le principali novità fiscali introdotte dal Codice del Terzo Settore per le Onlus. La disciplina delle Onlus resta in vigore sino a quando non saranno applicate le nuove disposizioni fiscali del Codice del Terzo settore.

Le novità del Codice del Terzo Settore

Martedì 31 ottobre 2017, alle 17.00 al centro Don Bosco di Rovigo, in viale Marconi, seminario sulle novità introdotte dal Codice del Terzo Settore e sui nuovi adempimenti per le associazioni. Docente: Mario Moiso, commercialista e revisore contabile.

Subscribe to codice del terzo settore