arcisolidarietà

Perché fare volontariato all'asilo notturno

Mettersi alla prova, conoscere persone nuove, migliorare il proprio inglese, arricchirsi di relazioni. Sono alcuni dei motivi per cui Arcisolidarietà consiglia un'esperienza all'asilo notturno Arcobaleno di Rovigo, che accoglie persone temporaneamente senza casa.

Riapre la ciclofficina di Arcisolidarietà

Riapre da mercoledì 21 novembre 2018 la ciclofficina "La Formichina". Nata da un progetto di Arcisolidarietà per dare un futuro a persone rimaste senza casa e lavoro, riparte grazie alla volontrà di due ospiti dell'asilo notturno "Arcobaleno".

Coop sostiene Arcisolidarietà

Undici scatoloni contenenti oltre 700 pannolini, da destinare ai bambini di famiglie in difficoltà, sono stati consegnati la mattina del 13 novembre 2018 all'associazione Arcisolidarietà di Rovigo dai rappresentanti del punto vendita Coop "Le Torri".

Notte dei senza dimora 2018

Il 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, giornata dell'anno dedicata alle persone povere e che vivono per strada, con molte iniziative per far conoscere non solo questo problema, ma anche le risposte da associazioni e gruppi di solidarietà.

Raccolta per bambini in difficoltà

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, in numerosi punti vendita d'Italia, sarà possibile donare pannolini, salviettine, biberon, tutine e altri prodotti per bambini. A Rovigo i volontari saranno al negozio Bimbostore del centro commerciale La Fattoria.

Oltre 200 studenti scoprono il volontariato

Sono oltre 200 gli studenti coinvolti in una quindicina di iniziative del progetto "Volontariato, scuola di cittadinanza", nei primi mesi dell'anno, con la partecipazione di 13 associazioni locali e il prezioso supporto dell'Ufficio scolastico territoriale.

Partenze e approdi, migrazioni in mostra

Sabato 10 febbraio 2018, la sala Cordella di Adria ospita la mostra "Partenze e approdi", frutto del progetto promosso da Arcisolidarietà. In mostra opere realizzate nei laboratori creativi con i migranti accolti a Porto Viro, Ca' Pisani, Cavanella Po e Rovigo.

L'attesa del Natale

L'attesa del Natale è speciale anche per molte associazioni del territorio, che in occasione della Vigilia organizzano varie iniziative: una cena con la San Vincenzo, i doni nelle strutture per famiglie senzatetto e il Babbo Natale dell'Avis di Guarda Veneta.

Arcisolidarietà cerca volontari mattinieri

L'associazione Arcisolidarietà di Rovigo ha bisogno di volontari in orario mattutino, per servire le colazioni e coordinare semplici attività all'asilo notturno "Arcobaleno" per senza dimora. E' possibile impegnarsi per una o più mattine, dalle 7.00 alle 8.00.

Nuove strutture di accoglienza a Rovigo

L'associazione Arcisolidarietà ha inaugurato due alloggi in via Manfredini 19 e 25 a Rovigo. "I pesci" e "Le farfalle" sono due piccole comunità solidali. La prima accoglie uomini in un contesto di gestione autonoma della casa, la seconda donne con minori.

Pagine

Subscribe to arcisolidarietà