arcisolidarietà

Arcisolidarietà cerca giovani operatori

Arcisolidarietà Rovigo partecipa al progetto nazionale “Time to care”, che prevede il coinvolgimento di giovani in attività per l’inclusione sociale delle persone anziane. Sono disponibili due posti nel capoluogo per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni.

Un'asta d'arte per la solidarietà

Il festival "Arte per la libertà" lancia un ciclo di aste on line per beneficenza: giovani artisti doneranno le loro opere ad aziende sanitarie o associazioni di volontariato impegnate nell'emergenza di queste settimane.

Arcisolidarietà accoglie tutto il giorno

L'asilo notturno "Arcobaleno" di Arcisolidarietà accoglierà i suoi ospiti 24 ore su 24, per offrire uno spazio sicuro in cui trascorrere le ore durante l'emergenza Covid19. Ma servono volontari per coprire tutti i turni.

Scopri l'asilo notturno "Arcobaleno"

Martedì 3 dicembre 2019, alle ore 18.00 l'associazione Arcisolidarietà apre a tutti l'asilo notturno "Arcobaleno", per far conoscere il progetto di accoglienza e solidarietà, che offre un luogo in cui dormire a chi è rimasto senza casa.

Quattro esperienze con le persone povere

Un "open day" a Portaverta, un pranzo di Natale solidale, l'aiuto all'asilo notturno o la raccolta del Banco alimentare: quattro idee alla portata di tutti, per chi volesse dare una mano o scoprire una delle molte realtà che si occupano di persone in difficoltà.

Perché fare volontariato all'asilo notturno

Mettersi alla prova, conoscere persone nuove, migliorare il proprio inglese, arricchirsi di relazioni. Sono alcuni dei motivi per cui Arcisolidarietà consiglia un'esperienza all'asilo notturno Arcobaleno di Rovigo, che accoglie persone temporaneamente senza casa.

Riapre la ciclofficina di Arcisolidarietà

Riapre da mercoledì 21 novembre 2018 la ciclofficina "La Formichina". Nata da un progetto di Arcisolidarietà per dare un futuro a persone rimaste senza casa e lavoro, riparte grazie alla volontrà di due ospiti dell'asilo notturno "Arcobaleno".

Coop sostiene Arcisolidarietà

Undici scatoloni contenenti oltre 700 pannolini, da destinare ai bambini di famiglie in difficoltà, sono stati consegnati la mattina del 13 novembre 2018 all'associazione Arcisolidarietà di Rovigo dai rappresentanti del punto vendita Coop "Le Torri".

Notte dei senza dimora 2018

Il 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, giornata dell'anno dedicata alle persone povere e che vivono per strada, con molte iniziative per far conoscere non solo questo problema, ma anche le risposte da associazioni e gruppi di solidarietà.

Raccolta per bambini in difficoltà

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, in numerosi punti vendita d'Italia, sarà possibile donare pannolini, salviettine, biberon, tutine e altri prodotti per bambini. A Rovigo i volontari saranno al negozio Bimbostore del centro commerciale La Fattoria.

Pagine

Subscribe to arcisolidarietà