attive terre

Tre eventi sulla lettura con Attive Terre

Successo per le iniziative dell'associazione Attive Terre, dedicate al valore della lettura: a Papozze una lezione speciale dedicata al linguista Luigi Salvini, ad Adria due eventi con letture per tutti tra il parco Baden-Powell e il conservatorio "Buzzolla".

Maratona di lettura con Attive Terre

Anche l'associazione Attive Terre partecipa alla maratona di lettura "Il Veneto legge", con un evento a Papozze, dove gli studenti della scuola primaria leggeranno gli scritti di Luigi Salvini, e due ad Adria al parco Baden-Powell e al conservatorio.

Si conclude "Leggo dunque sogno"

Si conclude il progetto "Leggo Dunque Sogno", percorso dedicato alla lettura come strumento per aiutare gli altri, realizzato dall'associazione Attive Terre di Adria, con il sostegno del Csv e la collaborazione di scuole e altre istituzioni del territorio.

Il Circo Udinì arriva ad Adria

I bambini della scuola dell'infanzia "Bottoni" e del nido integrato "Pettirosso" di Papozze hanno assistito all'arrivo del Circo Udinì, lo spettacolo realizzato da due studenti della 3^ B dell'istituto "Colombo" di Adria, coinvolti dall'associazione Attive Terre.

Si conclude "Leggo dunque sogno"

E' arrivato a conclusione il progetto "Leggo dunque sogno", realizzato dall'associazione Attive Terre di Adria, con il coinvolgimento degli studenti del territorio. Sabato 5 maggio 2018 al liceo "Bocchi-Galilei" di Adria, l'incontro per un bilancio dell'esperienza.

La dispensa della felicità

Venerdì 13 aprile 2018, alle 16.00 al reparto pediatrico dell'ospedale di Adria, prende il via la "Dispensa della felicità", biblioteca realizzata dall'associazione Attive Terre nell'ambito di un progetto sostenuto dal Csv. Seguirà la rappresentazione "Regalo prezioso".

L'inferno delle donne

Le ragazze del comitato giovani della Società Dante Alighieri sono state le protagoniste dell'atteso evento finale del ciclo di incontri con l'autore organizzato da Attive Terre di Adria. Al centro dell'evento, la donna nell'opera di Dante e nella società di oggi.

Una storia nata dall'incontro di due padri

Terzo appuntamento, sabato 27 gennaio 2018, per il ciclo “Storie Raccontate” dell’associazione Attive Terre, che ha ospitato all'auditorium "Saccenti" lo scrittore Fulvio Ervas, capace di toccare temi anche difficili e dolorosi con leggerezza ed energia.

Da sogno a professione

"A volte i sogni si avverano". Questo il titolo dell'intervento di Roberto Michieletto, esperto nella gestione di verde urbani e appassionato di natura, al quarto e ultimo incontro del ciclo "Scrittori e non...", promosso dall'associazione Attive Terre di Adria.

Cultura ed emozioni con Attive Terre

Doppio incontro, sabato 25 novembre, per i partecipanti al percorso "Scrittori e non..." dell'associazione Attive Terre. Nella prima parte, si è parlato del museo della Cattedrale di Adria. Nella seconda parte, la conversazione con la maestra Nedda Zagato.

Pagine

Subscribe to attive terre