attive terre

"Il Veneto legge" ad Adria

Anche l'associazione Attive Terre di Adria partecipa alla maratona regionale di lettura "Il Veneto legge", con due eventi: un momento dedicato ai più piccoli con la lettura di una storia e uno per gli adulti con letture sui viaggiatori illustri in Polesine, da Dante a Herbert.

Sportello di supporto alle famiglie

L’emergenza sanitaria e la chiusura delle scuole hanno stravolto la vita delle famiglie. L'associazione Attive Terre si è attivata con uno "Sportello famiglia", per dare conforto e assistenza su problematiche educative e scolastiche.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

La bicicletta e le donne

Ha preso il via con un particolare incontro dedicato alla bicicletta, l'attività della Nursery del progetto "Lo stallo - Community Hub": tre relatrici hanno fatto conoscere la bicicletta come strumento di emancipazione femminile, oltre che di mobilità sostenibile.

Con gli occhi della Gioconda

Non è per niente facile raccontare il genio, attraverso lo sguardo impenetrabile della Gioconda. Lo hanno fatto le studentesse del "Bocchi-Galilei" di Adria nell'iniziativa dell'associazione Attive Terre in occasione de "Il Veneto legge".

Incontri con Franco Arminio ad Adria

Venerdì 18 ottobre 2019, il poeta e paesologo Franco Arminio sarà ad Adria per due eventi dedicati alla paesologia. Alle 10.30 incontro con gli studenti all'auditorium "Carlo Saccenti", alle 21.00 evento aperto a tutti, con una tavola rotonda all'ostello Amolara.

Leggo per te: la lanterna magica, il genio e l’ocarina

L’Associazione Genitoriale di Volontariato Attive Terre Onlus di Adria, partecipa anche quest’anno alla manifestazione "Il Veneto legge", maratona regionale di lettura, con un evento venerdì 27 settembre 2019, alle 17.00 nel parco Robert Baden Powell.

Ad Adria arriva "Lo stallo"

Prende il via il progetto “Lo stallo – Community Hub”, che si propone di rigenerare uno spazio desueto della stazione ferroviaria di Adria, trasformandolo in punto di riferimento per l'intermodalità e la mobilità lenta. E' finanziato dal Coge del Veneto.

Tre eventi sulla lettura con Attive Terre

Successo per le iniziative dell'associazione Attive Terre, dedicate al valore della lettura: a Papozze una lezione speciale dedicata al linguista Luigi Salvini, ad Adria due eventi con letture per tutti tra il parco Baden-Powell e il conservatorio "Buzzolla".

Maratona di lettura con Attive Terre

Anche l'associazione Attive Terre partecipa alla maratona di lettura "Il Veneto legge", con un evento a Papozze, dove gli studenti della scuola primaria leggeranno gli scritti di Luigi Salvini, e due ad Adria al parco Baden-Powell e al conservatorio.

Pagine

Subscribe to attive terre