L'associazione Uomo Natura Animali cerca urgentemente volontari per ripulire l'oasi felina di via De Polzer a Rovigo, in particolare i camminamenti, impraticabili per la neve di questi giorni. Si può dare una mano anche portando materiale utile e alimenti.
Chi è disposto a prendersi cura di un animale malato o disabile? A salvare quelli più sfortunati si sono impegnati i volontari dell’Oipa, che a Rovigo hanno aperto una struttura unica in tutta Italia. Ne parliamo nella nuova puntata di Radio Volontariato.
L'oasi felina di Rovigo chiude e non accoglierà più nuovi gatti o gattini. Lo ha comunicato nei giorni scorsi l'associazione Uomo Natura Animali, i cui volontari da anni gestiscono la struttura, arrivata ad accogliere anche un centinaio di gatti.
Diverse associazioni in provincia di Rovigo si occupano di aiutare cani e gatti abbandonati, accogliendoli in appositi rifugi e cercando famiglie che li adottino. Oltre a salvare le vite di molti cuccioli ed animali adulti, garantiscono un importante servizio dal punto di vista sanitario e della sicurezza delle città.
Dal 19 al 21 febbraio, nella sala della Pescheria Nuova, in corso del Popolo a Rovigo, l'associazione Uomo Natura Animali organizza tre incontri dedicati al mondo animale e alla creatività. Presente un banchetto per adozioni di randagi.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni