Ha preso il via in maggio la convenzione stipulata fra Fidas Polesana e alcune attività commerciali del territorio, con lo scopo di ottenere sconti e agevolazioni per i donatori associati alla Fidas. Sono 19 le attività commerciali che hanno aderito fino ad oggi.
Solidarietà e beneficenza nella serata in programma sabato 21 settembre 2019, alle 21.00 nella sala Europa a Taglio di Po, promossa dall’associazione Officine Sociali con l'Auser in occasione della giornata mondiale dedicata ai malati di Alzheimer.
Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.
Sabato 13 ottobre 2018, alle 20.45 nella sala Europa di Taglio di Po, l'associazione Officine Sociali presenta "Fix Me - Frammenti di vita da guardare e ascoltare", spettacolo multimediale tra teatro, immagini e musica, con l'attore Vasco Mirandola.
Luglio di intensa attività per l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, che in queste settimane continua a promuovere l’importanza di donare il sangue per garantire cure mediche e salvare la vita a persone malate. Ecco i prossimi eventi in programma.
Sono circa 60 i volontari e i tecnici di Protezione civile che hanno ricevuto il riconoscimento del comune di Taglio di Po per l'impegno durante l'emergenza maltempo che ha colpito il litorale veneto in agosto, causando numerosi danni anche nel Delta del Po.
Mercoledì 10 gennaio 2018, alle 9.00 a Taglio di Po si inaugura il nuovo centro Alzheimer dell'associazione Officine Sociali. Sarà aperto ogni settimana, dalle 9.00 alle 12.00, per accogliere persone del territorio affette dalla malattia nella fase lieve.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni