randagi

Rumba ha trovato una nuova famiglia

Il giorno di San Valentino è iniziata una bellissima storia di amore ed amicizia: quella tra Rumba, un randagio del rifugio gestito dalla Lega del Cane di Rovigo, e i ragazzi della comunità alloggio per disabili "La casa degli alberi" di Gavello.

Regali di Natale solidali

Per chi è in cerca di idee per regali di Natali belli, buoni e che facciano anche del bene, sono moltissime le opportunità di acquistare prodotti che sostengono associazioni o progetti di solidarietà. Ecco un elenco di idee per trasformare in regali in beneficenza.

Dove trovano rifugio i gatti disabili

Chi è disposto a prendersi cura di un animale malato o disabile? A salvare quelli più sfortunati si sono impegnati i volontari dell’Oipa, che a Rovigo hanno aperto una struttura unica in tutta Italia. Ne parliamo nella nuova puntata di Radio Volontariato.

Bambini a scuola di volontariato

Quindici bambini dai 4 ai 12 anni hanno partecipato alla seconda edizione del "Bau City Camp", promosso dalla sezione di Rovigo della Lega Nazionale Per la Difesa del Cane. Un'occasione per conoscere gli amici a quattro zampe e il ruolo del volontariato.

Aiutare gatti e cani abbandonati

Diverse associazioni in provincia di Rovigo si occupano di aiutare cani e gatti abbandonati, accogliendoli in appositi rifugi e cercando famiglie che li adottino. Oltre a salvare le vite di molti cuccioli ed animali adulti, garantiscono un importante servizio dal punto di vista sanitario e della sicurezza delle città.

Incontri sugli amici a quattro zampe

Dal 19 al 21 febbraio, nella sala della Pescheria Nuova, in corso del Popolo a Rovigo, l'associazione Uomo Natura Animali organizza tre incontri dedicati al mondo animale e alla creatività. Presente un banchetto per adozioni di randagi.

Subscribe to randagi