voci per la libertà

Premio Amnesty per artisti emergenti

Si è aperto il bando di concorso per il Premio Amnesty International Italia Emergenti, a cui possono partecipare tutti gli artisti che abbiano un brano che parli di diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto e di qualsiasi genere musicale. Scade il 6 maggio 2019.

I diritti umani prima di tutto

Ci sono molti modi di difendere i diritti umani: da vent'anni "Voci per la Libertà" ha scelto la musica e l'arte come strumenti per far conoscere, discutere e affermare l'importanza di preservare i diritti. Se ne parla nella nuova puntata di Radio Volontariato.

Voci per la Libertà 2018

Dal 19 al 22 luglio 2018 a Rosolina Mare torna "Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty", il festival musicale e artistico dedicato ai diritti umani, con una sfida tra esordienti ed esibizioni di big della musica come Enrico Ruggeri e Brunori Sas.

I concorrenti di Voci per la Libertà

Ben 128 artisti iscritti quest'anno al concorso per il Premio Amnesty International Italia Emergenti, di Voci per la libertà, con brani dedicati ai temi dei diritti umani. Solo otto di loro si esibiranno al festival "Voci per la Libertà", in luglio a Rosolina Mare.

Gli appuntamenti di questo weekend

Incontri e spettacoli, biciclettate ed escursioni, un torneo di tennis e una grande festa a Gaiba. Anche questo weekend sono molte le iniziative delle associazioni, un'occasione per conoscerle da vicino, scoprire cose nuove o incontrare nuove persone.

A Brunori Sas il premio Amnesty Italia

E' "L'uomo nero" di Brunori Sas la canzone vincitrice del Premio Amnesty Italia 2018, indetto da Amnesty e dall'associazione Voci per la Libertà per premiare il migliore brano sui diritti umani. La premiazione avverrà il 22 luglio 2018 a Rosolina Mare.

Premio Amnesty Italia: candidature aperte

Inizia la ricerca della canzone italiana dell'anno, che si è distinata per aver trattato tematiche legate al tema dei diritti umani. Il brano riceverà il premio Amnesty International Italia durante il festival nazionale "Voci per la Libertà", in luglio a Rosolina Mare.

Quattro giorni di musica per Amnesty

Ventesima edizione per “Voci per la Libertà”, il festival dedicato ad Amnesty International e ai diritti umani, che torna da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017 a Rosolina Mare. Tra gli ospiti, la cantautrice Nada, che ritira il Premio Amnesty per "Ballata triste"

A Rovigo il carcere in piazza

Venerdì 30 giugno 2017, alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, decima edizione dell’iniziativa "Il carcere in piazza", serata di riflessione, musica, poesia e racconti promossa dal Coordinamento volontari della Casa circondariale di Rovigo.

La musica e l'arte per i diritti umani

Cinema, street art, teatro, musica, feste e molto altro: un programma ricchissimo quello di “Arte per la libertà”, neonato festival della creatività per i diritti umani. Non una nuova proposta, ma la “fusione” di due diverse esperienze. Ne parliamo nella puntata di Radio Volontariato in onda a maggio.

Pagine

Subscribe to voci per la libertà