diritti umani

Banca dati regionale su diritti umani e cooperazione allo sviluppo

Il 6 settembre 2019, la Regione Veneto ha pubblicato le modalità per richiedere l'iscrizione alla banca dati per gli Organismi operanti in Veneto in materia di diritti umani e della cooperazione allo sviluppo sostenibile.

Una canzone per Amnesty

Dal 18 al 21 luglio 2019 a Rosolina Mare si tiene la 22^ edizione di "Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty", il festival che coniuga musica e difesa dei diritti umani: artisti emergenti e musicisti affermati salgono sul palco per Amnesy International.

Premio Amnesty per artisti emergenti

Si è aperto il bando di concorso per il Premio Amnesty International Italia Emergenti, a cui possono partecipare tutti gli artisti che abbiano un brano che parli di diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto e di qualsiasi genere musicale. Scade il 6 maggio 2019.

I diritti umani prima di tutto

Ci sono molti modi di difendere i diritti umani: da vent'anni "Voci per la Libertà" ha scelto la musica e l'arte come strumenti per far conoscere, discutere e affermare l'importanza di preservare i diritti. Se ne parla nella nuova puntata di Radio Volontariato.

Si è concluso il Festival dei Popoli

Si è conclusa a Salvaterra la trentacinquesima edizione della rassegna dedicata ai temi della pace, dei diritti e della convivenza tra le culture. Promossa dal Centro Documentazione Polesano, ha messo al centro il tema dell'umanità nel mondo globalizzato.

I campi estivi di Amnesty

Amnesty International Italia promuove cinque campi estivi di volontariato, come opportunità per avvicinarsi all'organizzazione impegnata nella difesa dei diritti umani e condividere una "vacanza alternativa" con altri coetanei di tutta Italia.

I concorrenti di Voci per la Libertà

Ben 128 artisti iscritti quest'anno al concorso per il Premio Amnesty International Italia Emergenti, di Voci per la libertà, con brani dedicati ai temi dei diritti umani. Solo otto di loro si esibiranno al festival "Voci per la Libertà", in luglio a Rosolina Mare.

A Brunori Sas il premio Amnesty Italia

E' "L'uomo nero" di Brunori Sas la canzone vincitrice del Premio Amnesty Italia 2018, indetto da Amnesty e dall'associazione Voci per la Libertà per premiare il migliore brano sui diritti umani. La premiazione avverrà il 22 luglio 2018 a Rosolina Mare.

Quattro giorni di musica per Amnesty

Ventesima edizione per “Voci per la Libertà”, il festival dedicato ad Amnesty International e ai diritti umani, che torna da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017 a Rosolina Mare. Tra gli ospiti, la cantautrice Nada, che ritira il Premio Amnesty per "Ballata triste"

Campo estivo di Amnesty International

Amnesty International organizza un campo di volontariato estivo, dal 18 al 24 giugno 2017, dedicato a diritti umani, libertà di espressione e lotta alla discriminazione. Si terrà a Passignano sul Trasimeno (Perugia). E' aperto a giovani tra 14 e 19 anni.

Pagine

Subscribe to diritti umani