aism

Gardenie e ortensie per la ricerca

Prende il via nella Giornata della donna e prosegue per tutto il weekend "Bentornata gardensia", la campagna dell'Associazione italiana sclerosi multipla per raccoglie fondi per la ricerca e i servizi per le persone con questa malattia, in particolare le donne.

Gli appuntamenti di questo weekend

Incontri e spettacoli, biciclettate ed escursioni, un torneo di tennis e una grande festa a Gaiba. Anche questo weekend sono molte le iniziative delle associazioni, un'occasione per conoscerle da vicino, scoprire cose nuove o incontrare nuove persone.

Gardenie e ortensie dell'Aism

Il 3, 4 e 8 marzo 2018, i volontari dell'Associazione italiana sclerosi multipla saranno nelle piazze con gardenie e ortensie, per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla. In provincia di Rovigo si troveranno in decine di piazze di ben 26 comuni.

Tornano in piazza le gardenie Aism

Il weekend del 4 e 5 e l’8 marzo 2017, decine di volontari tornano nelle piazze della provincia di Rovigo per le "Gardenie dell'Aism", la campagna nazionale con cui l'associazione sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla e l'aiuto alle persone malate.

La sessualità e la sclerosi multipla

Sabato 12 novembre 2016, dalle 9.00 al centro servizi polivalente, in piazza Tien An Men a Rovigo, convegno su sessualità e sclerosi multipla, con Chiara Perin, neurologa, e Annamaria Visentin, psicologa-sessuologa. Aperto a tutti.

I progetti di Aism sostenuti da Adriatic Lng

La società Adriatic Lng sosterrà l'Aism, consentendo di implementare i servizi per le persone con sclerosi multipla. La collaborazione è stata presentata al Csv il 29 settembre 2016. Ecco un dettaglio dei progetti che saranno sostenuti.

Quasi 8000 persone con sclerosi multipla in Veneto

Sono 7.764 persone coinvolte in modo diretto dalla Sclerosi Multipla in Veneto (fonte PDTA Regione Veneto 2015). In provincia di Rovigo si stimano circa 400 persone colpite. La malattia colpisce soprattutto giovani e prevalentemente donne.

Aism e Adriatic Lng insieme per i malati

Adriatic Lng sosterrà i progetti dell'Associazione italiana sclerosi multipla di Rovigo, per la socializzazione, il sostegno fisico e psicologico e la diffusione di informazioni. La presentazione al Csv, alla vigilia dell'iniziativa "La mela di Aism".

L'Aism a "Lendinara’s got talent"

Sabato 26 agosto 2016, i volontari dell'Aism saranno con un banchetto, dalle 21.00 alla pizzeria Piper di Lendinara, in occasione dell'evento "Lendinara’s got talent". Al banchetto sarà possibile sostenere l'associazione per i malati di sclerosi multipla.

Pagine

Subscribe to aism