Prende il via nella Giornata della donna e prosegue per tutto il weekend "Bentornata gardensia", la campagna dell'Associazione italiana sclerosi multipla per raccoglie fondi per la ricerca e i servizi per le persone con questa malattia, in particolare le donne.
Il 3, 4 e 8 marzo 2018, i volontari dell'Associazione italiana sclerosi multipla saranno nelle piazze con gardenie e ortensie, per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla. In provincia di Rovigo si troveranno in decine di piazze di ben 26 comuni.
Il weekend del 4 e 5 e l’8 marzo 2017, decine di volontari tornano nelle piazze della provincia di Rovigo per le "Gardenie dell'Aism", la campagna nazionale con cui l'associazione sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla e l'aiuto alle persone malate.
Sabato 12 novembre 2016, dalle 9.00 al centro servizi polivalente, in piazza Tien An Men a Rovigo, convegno su sessualità e sclerosi multipla, con Chiara Perin, neurologa, e Annamaria Visentin, psicologa-sessuologa. Aperto a tutti.
La società Adriatic Lng sosterrà l'Aism, consentendo di implementare i servizi per le persone con sclerosi multipla. La collaborazione è stata presentata al Csv il 29 settembre 2016. Ecco un dettaglio dei progetti che saranno sostenuti.
Sono 7.764 persone coinvolte in modo diretto dalla Sclerosi Multipla in Veneto (fonte PDTA Regione Veneto 2015). In provincia di Rovigo si stimano circa 400 persone colpite. La malattia colpisce soprattutto giovani e prevalentemente donne.
Sabato 26 agosto 2016, i volontari dell'Aism saranno con un banchetto, dalle 21.00 alla pizzeria Piper di Lendinara, in occasione dell'evento "Lendinara’s got talent". Al banchetto sarà possibile sostenere l'associazione per i malati di sclerosi multipla.
Sabato 25 giugno 2016, il gruppo AISM giovani di Rovigo e il centro parrocchiale Papa Giovanni XXIII organizzano "Diamo un calcio alla sclerosi multipla", un torneo di calcio a scopo benefico a favore delle attività della sezione rodigina dell'Aism.
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 decine di volontari tornano nelle piazze della provincia di Rovigo per le "Gardenie dell'Aism", la campagna nazionale con cui l'associazione sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla e l'aiuto ai malati.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni