La Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori al seno, sostiene progetti nel campo dei tumori al seno, condotti da realtà non lucrative operanti in Italia. La scadenza per presentare domanda è il 5 gennaio 2019.
Si conclude un mese di intenso lavoro per l'Andos. Il mese di ottobre, battezzato "Mese rosa" e dedicato alla prevenzione, ha registrato la realizzazione di 16 convegni con medici ed esperti in tutta la provincia e oltre 500 visite gratuite al seno in 19 ambulatori.
Come migliorare il nostro stato di salute? Molto dipende dal nostro stile di vita e dalle tante condizioni di vita quotidiana, compresi i fattori ambientali. Se n'è parlato nell'incontro "Prevenzione e benessere" il 16 giugno 2017 a Rovigo, per il ciclo "Argento Attivo".
Il ciclo di incontri "Argento Attivo" prosegue a Lendinara con due appuntamenti sulla salute, la corretta alimentazione e gli stili di vita sani nella terza età. Giovedì 15 giugno, incontro sulla prevenzione nella vita quotidiana e la conduzione di stili di vita sani.
Nel mese di febbraio l'Associazione nazionale donne operate al seno (Andos) di Rovigo organizza un'iniziativa a Corbola, per sostenere la prevenzione del tumore al seno, e due mattinate di visite senologiche gratuite a Corbola e Pincara.
Ritornano in dicembre le visite gratuite dell'Associazione nazionale donne operate al seno, in vari ambulatori della provincia. Il 3 dicembre 2016 gli screening si tengono a Stienta, mentre il 16 dicembre i medici Andos sono a Bagnolo di Po.
In marzo l'Andos di Rovigo, Associazione donne operate al seno, organizza visite senologiche gratuite, un'importante forma di prevenzione del tumore al seno. Ambulatori ad Adria, Lendinara, Frassinelle, Porto Viro, Ficarolo e Rosolina.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni