statuti

Statuti, proroga al 30 giugno 2020

Con l'approvazione del cosiddetto "Decreto Crescita" anche dal Senato, diviene ufficiale la proroga al 30 giugno 2020 del termine per l'adeguamento degli statuti per Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Onlus.

Adeguare gli statuti dopo il 2 agosto

Una nota del Ministero del lavoro e delle politiche sociali chiarisce che è possibile adeguare gli statuti al nuovo Codice del Terzo settore per assumere la qualifica di Ente del Terzo settore anche dopo il 2 agosto 2019, ma non con la procedura "semplificata".

Adeguare lo statuto al Codice del terzo settore

Venerdì 28 giugno 2019, alle 21.00 nella sala convegni di via Navi Romane, 8 a Porto Viro, ultimo seminario del ciclo rivolto alle Associazioni tenute ad adeguare il proprio statuto ai fini di ottenere l'iscrizione al Registro unico del Terzo settore (RUNTS).

Pubblicato il Decreto correttivo

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Decreto correttivo al Codice del terzo settore. Con il nuovo decreto, la scadenza per adeuare gli statuti delle Associazioni è fissata al 3 agosto 2019 e sono previste esenzioni fiscali e alcune novità significative.

Adeguamento degli statuti Associazioni

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, giovedì 2 agosto 2018, il Decreto correttivo del Codice del Terzo Settore D.lgs 3 luglio 2017 n. 117. Con il nuovo decreto, la scadenza per adeguare gli statuti di Odv, Aps e Onlus è stata fissata al 3 agosto 2019.

Subscribe to statuti