servizio civile universale

Candidarsi al Servizio civile

Ai giovani interessati a candidarsi al Servizio civile universale, il Csv propone alcuni incontri informativi a Rovigo, Adria e Castelmassa, per conoscere le attività previste e le modalità per presentare la domanda entro la scadenza del 10 ottobre 2019.

Guida al Servizio civile universale

Cos'è il Servizio civile? Chi può partecipare e come si presenta la domanda di ammissione? Quali sono gli obblighi e i diritti dei volontari in Servizio civile? Una breve guida aggiornata al Servizio civile universale e al Servizio civile regionale del Veneto.

Bando straordinario di Servizio civile

Il Dipartimento per il servizio civile indice un bando per la selezione di 763 giovani da avviare al Servizio civile in progetti volti all'accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili in tutta Italia. La candidatura va presentata entro il 3 giugno 2019.

Graduatorie Servizio civile nazionale

E’ on line sul sito dell'Associazione Polesine Solidale la graduatoria provvisoria dei candidati al progetto di Servizio civile nazionale “Giovani e partecipazione”, che prevede 2 posti presso il Csv di Rovigo per attività di promozione del volontariato.

Servizio civile: i progetti del Csv

Sono due i progetti di Servizio civile proposti dall'associazione Polesine Solidale, nell'ambito del bando promosso dalla Regione Veneto (scadenza: 29 ottobre) e di quello di Servizio civile universale (scadenza: 28 settembre). Di seguito un riepilogo.

Servizio civile universale: ecco i progetti

E' on line il bando di Servizio civile universale, perr la selezione di 53.363 giovani da impiegare nei progetti in Italia e all'estero. E' aperto a giovani tra 18 e 28 anni, con cittadinanza italiana o straniera. La domanda va presentata entro è il 28 settembre 2018

Subscribe to servizio civile universale