saharawi

Uova di Pasqua per i bambini saharawi

Il Centro documentazione polesano propone anche quest'anno le uova di Pasqua per sostenere l'accoglienza estiva in Italia dei bambini provenienti dai campi profughi saharawi. Il ricavato viene devoluto all'associazione Jaima Saharawi, che cura il progetto.

Arrivano a Rovigo i piccoli saharawi

Saranno a Rovigo per una settimana, dal 22 al 27 luglio 2018, i bambini saharawi dei campi profughi algerini, ospiti come sempre del Centro Documentazione Polesano. Per l'occasione, ci sarà anche una serata di favole e giochi aperta a tutti i bambini.

Cercasi coordinatore di campo estivo in Liguria

SCI-Italia cerca un coordinatore o una coordinatrice per il campo Oasis of Care, che avrà luogo tra Lavagna e Genova, in Liguria, dal 16 agosto al 1 settembre 2018. I volontari accoglieranno e faranno animazione con alcuni bambini saharawi affetti da disabilità.

Tornano i piccoli saharawi

Dal 22 al 27 luglio 2018 una decina di bambini saharawi sarà a Rovigo, per trascorrere un'indimenticabile vacanza in Italia. Ad accoglierli, come ogni anno, il Centro documentazione polesano, da tempo sensibile alla causa del popolo esule nel deserto africano.

Uova e colombe per una Pasqua solidale

Colombe e uova pasquali possono essere strumenti per fare del bene, sostenendo un'associazione. Ecco come procurarsi i tipici dolci pasquali, allo stesso tempo sostenendo progetti per malati, bambini, animali abbandonati, comunità del Sud del mondo.

Arrivano a Rovigo in bambini saharawi

Vengono dai campi profughi in Algeria, i bambini saharawi che saranno a Rovigo la prima settimana di agosto, accolti dal Centro documentazione polesano alla Casa GP2. Ne parliamo nella nuova puntata di "Radio Volontariato", in onda a luglio.

Volontari con i bambini saharawi

Martedì 7 giugno 2016, alle 21.00 nella sede del Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67, il Centro documentazione polesano presenta il progetto di accoglienza a Rovigo dei bambini saharawi ai cittadini e agli aspiranti volontari.

Un uovo di Pasqua per i bambini saharawi

Il Centro Documentazione Polesano propone anche quest'anno l'acquisto delle uova di Pasqua dell'associazione Jaima Saharawi. I fondi raccolti serviranno a sostenere i progetti di accoglienza in Italia dei bambini saharawi nel periodo estivo.

Subscribe to saharawi