Una animazione estiva molto speciale, quella con i bambini saharawi, che saranno in vacanza a Rovigo dal 31 luglio al 7 agosto 2019, accolti dal Centro Documentazione Polesano. Si può dare una mano per rendere indimenticabile il loro viaggio in Italia.
Il Centro documentazione polesano propone anche quest'anno le uova di Pasqua per sostenere l'accoglienza estiva in Italia dei bambini provenienti dai campi profughi saharawi. Il ricavato viene devoluto all'associazione Jaima Saharawi, che cura il progetto.
Saranno a Rovigo per una settimana, dal 22 al 27 luglio 2018, i bambini saharawi dei campi profughi algerini, ospiti come sempre del Centro Documentazione Polesano. Per l'occasione, ci sarà anche una serata di favole e giochi aperta a tutti i bambini.
SCI-Italia cerca un coordinatore o una coordinatrice per il campo Oasis of Care, che avrà luogo tra Lavagna e Genova, in Liguria, dal 16 agosto al 1 settembre 2018. I volontari accoglieranno e faranno animazione con alcuni bambini saharawi affetti da disabilità.
Dal 22 al 27 luglio 2018 una decina di bambini saharawi sarà a Rovigo, per trascorrere un'indimenticabile vacanza in Italia. Ad accoglierli, come ogni anno, il Centro documentazione polesano, da tempo sensibile alla causa del popolo esule nel deserto africano.
Colombe e uova pasquali possono essere strumenti per fare del bene, sostenendo un'associazione. Ecco come procurarsi i tipici dolci pasquali, allo stesso tempo sostenendo progetti per malati, bambini, animali abbandonati, comunità del Sud del mondo.
Vengono dai campi profughi in Algeria, i bambini saharawi che saranno a Rovigo la prima settimana di agosto, accolti dal Centro documentazione polesano alla Casa GP2. Ne parliamo nella nuova puntata di "Radio Volontariato", in onda a luglio.
Martedì 7 giugno 2016, alle 21.00 nella sede del Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67, il Centro documentazione polesano presenta il progetto di accoglienza a Rovigo dei bambini saharawi ai cittadini e agli aspiranti volontari.
Il Centro Documentazione Polesano propone anche quest'anno l'acquisto delle uova di Pasqua dell'associazione Jaima Saharawi. I fondi raccolti serviranno a sostenere i progetti di accoglienza in Italia dei bambini saharawi nel periodo estivo.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni