beneficenza

Natale solidale 2018

Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.

Il panettone che fa del bene

Per le festività natalizie, molte aziende scelgono di regalare ai propri dipendenti o ai fornitori prodotti legati ad una buona causa o realizzati in modo etico. Ad esempio, i panettoni o i pandori, con il cui acquisto si possono sostenere molti progetti di solidarietà.

Trenta candeline per la donazione

Libreria Apogeo e associazione "Danilo Ruzza" lanciano una raccolta fondi per organizzare un grande evento di beneficenza: una cena con almeno 300 persone nel centro di Adria, per sostenere i progetti dell'associazione di donatori di midollo osseo.

La quotidianità diventa melodia

Dopo il concerto della storica band I Nomadi al parco Castelbeach, il programma di eventi promossi dall'associazione Udite prosegue con un weekend di incontri Il 14 maggio un incontro su "Il disagio nell'arte" con il critico Vittorio Sgarbi.

A chi destinare abiti usati

Molti cittadini spesso scelgono di donare abiti usati, ma in buono stato, alle associazioni. Oltre a ridurre sprechi e rifiuti, donare ciò che non si usa più può sostenere concretamente le persone che hanno bisogno e le associazioni. Ecco a chi rivolgersi.

Un uovo di Pasqua per i bambini saharawi

Il Centro Documentazione Polesano propone anche quest'anno l'acquisto delle uova di Pasqua dell'associazione Jaima Saharawi. I fondi raccolti serviranno a sostenere i progetti di accoglienza in Italia dei bambini saharawi nel periodo estivo.

Subscribe to beneficenza