centro documentazione polesano

Volontari con i piccoli saharawi

Una animazione estiva molto speciale, quella con i bambini saharawi, che saranno in vacanza a Rovigo dal 31 luglio al 7 agosto 2019, accolti dal Centro Documentazione Polesano. Si può dare una mano per rendere indimenticabile il loro viaggio in Italia.

Festival dei Popoli 2019

Dal 6 al 14 luglio 2019 a Salvaterra si svolge il 36° Festival dei Popoli, promosso dal Centro Documentazione Polesano. Il titolo di questa edizione è "Democrazia, come?". Tutti gli incontri si tengono alle alla Casa della legalità e della cultura.

Uova di Pasqua per i bambini saharawi

Il Centro documentazione polesano propone anche quest'anno le uova di Pasqua per sostenere l'accoglienza estiva in Italia dei bambini provenienti dai campi profughi saharawi. Il ricavato viene devoluto all'associazione Jaima Saharawi, che cura il progetto.

Giornata della Memoria

La Giornata della Memoria è occasione non solo per commemorare le vittime dei lager nazisti, ma anche per informarsi, approfondire, conoscerne le cause. Sono molte le associazioni che in questi giorni stanno promuovendo incontri ed eventi.

Arrivano a Rovigo i piccoli saharawi

Saranno a Rovigo per una settimana, dal 22 al 27 luglio 2018, i bambini saharawi dei campi profughi algerini, ospiti come sempre del Centro Documentazione Polesano. Per l'occasione, ci sarà anche una serata di favole e giochi aperta a tutti i bambini.

Si è concluso il Festival dei Popoli

Si è conclusa a Salvaterra la trentacinquesima edizione della rassegna dedicata ai temi della pace, dei diritti e della convivenza tra le culture. Promossa dal Centro Documentazione Polesano, ha messo al centro il tema dell'umanità nel mondo globalizzato.

Tornano i piccoli saharawi

Dal 22 al 27 luglio 2018 una decina di bambini saharawi sarà a Rovigo, per trascorrere un'indimenticabile vacanza in Italia. Ad accoglierli, come ogni anno, il Centro documentazione polesano, da tempo sensibile alla causa del popolo esule nel deserto africano.

Festival dei Popoli 2018

Dall'8 al 15 luglio 2018 alla Casa della legalità di Salvaterra si svolge la 35^ edizione del Festival dei Popoli, promosso dal Centro Documentazione Polesano: una settimana di incontri e spettacoli dedicati ai temi della pace, della convivenza e dei diritti.

Gli appuntamenti di questo weekend

Incontri e spettacoli, biciclettate ed escursioni, un torneo di tennis e una grande festa a Gaiba. Anche questo weekend sono molte le iniziative delle associazioni, un'occasione per conoscerle da vicino, scoprire cose nuove o incontrare nuove persone.

Uova e colombe per una Pasqua solidale

Colombe e uova pasquali possono essere strumenti per fare del bene, sostenendo un'associazione. Ecco come procurarsi i tipici dolci pasquali, allo stesso tempo sostenendo progetti per malati, bambini, animali abbandonati, comunità del Sud del mondo.

Pagine

Subscribe to centro documentazione polesano