riforma del terzo settore

Adeguare lo statuto al Codice del terzo settore

Venerdì 28 giugno 2019, alle 21.00 nella sala convegni di via Navi Romane, 8 a Porto Viro, ultimo seminario del ciclo rivolto alle Associazioni tenute ad adeguare il proprio statuto ai fini di ottenere l'iscrizione al Registro unico del Terzo settore (RUNTS).

Come adeguare gli statuti dopo la Riforma del Terzo Settore

Centinaia di associazioni nella nostra provincia sono tenute a modificare il proprio statuto entro il 2 agosto, se intendono se intendono ottenere l’iscrizione al nuovo Registro unico del Terzo settore (RUNTS), introdotto con la recente riforma. Il 23 aprile un seminario spiegherà come.

Riforma e adeguamento degli statuti

Martedì 23 aprile, alle 18.00 presso il Centro Don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo, il Csv promuove un seminario formativo sull'adeguamento degli statuti per l'iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore. Sono aperte le iscrizioni.

Pubblicato il Decreto correttivo

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Decreto correttivo al Codice del terzo settore. Con il nuovo decreto, la scadenza per adeuare gli statuti delle Associazioni è fissata al 3 agosto 2019 e sono previste esenzioni fiscali e alcune novità significative.

Orientarsi nella Riforma del Terzo settore

E' dedicato alla riforma del Terzo settore, che entro luglio 2018 dovrebbe compiersi con la revisione dei decreti, il nuovo numero di Vdossier, rivista curata da 14 Csv: un'analisi non solo dei cambiamenti operativi, ma dello spirito e delle criticità della legge.

Chiarimenti su Onlus e agevolazioni

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito le principali novità fiscali introdotte dal Codice del Terzo Settore per le Onlus. La disciplina delle Onlus resta in vigore sino a quando non saranno applicate le nuove disposizioni fiscali del Codice del Terzo settore.

Le novità del Codice del Terzo Settore

Martedì 31 ottobre 2017, alle 17.00 al centro Don Bosco di Rovigo, in viale Marconi, seminario sulle novità introdotte dal Codice del Terzo Settore e sui nuovi adempimenti per le associazioni. Docente: Mario Moiso, commercialista e revisore contabile.

Il Codice del Terzo Settore

Dopo la legge di riforma del Terzo settore (L. 106/2016), è stato pubblicato ed è in vigore il Codice del Terzo settore. Dopo quelli sull’impresa sociale, il servizio civile universale ed il 5 per mille, si prevedono ulteriori venti decreti nei prossimi dodici mesi.

Novità sul cinque per mille

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del decreto legislativo sul 5 per mille, che introduce varie novità per le Associazioni che ne beneficeranno, tra cui una soglia minima di contributo e più trasparenza. Entra in vigore dal 19 luglio 2017. Ecco le novità.

E' nato il Terzo Settore

E' dedicato alla riforma del Terzo Settore il primo numero del 2016 di Vdossier, la rivista curata dai Centri servizi per il volontariato di Bologna, Brescia, Cremona, L’Aquila, Lazio, Marche, Messina, Milano, Palermo, Rovigo, Torino e CSVnet Lombardia.

Pagine

Subscribe to riforma del terzo settore