pianeta handicap

Corso di ceramica creativa

Nel mese di marzo l'associazione Pianeta Handicap organizza un corso di ceramica creativa a Rovigo, al laboratorio Edera, in largo Parenzo, 40 (nel plesso delle scuole medie). Il corso si svolgerà sabato 7, 14, 21, 28 marzo e 4 aprile 2020, dalle 10.00 alle 12.00.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Il laboratorio di ceramica Edera

Vasi, piatti, targhe e altri oggetti di ceramica nascono dalle mani di persone con disabilità al Laboratorio di ceramica Edera dell’associazione Pianeta Handicap: uno spazio che valorizza la creatività e offre ai partecipanti un'occasione di stare insieme.

Open day al laboratorio di ceramica

“Open day” nei pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 al Laboratorio di ceramica Edera dell’associazione Pianeta Handicap, per conoscere come nascono i prodotti realizzati con un gruppo di persone con disabilità.

L'arte per svelare il potenziale delle persone disabili

L'arte può far emergere il potenziale e la creatività di persone con disabilità medio-lieve. Da questa convinzione nasce il progetto "Stimoli a 360°" dell'associazione Pianeta Handicap, sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

Pianeta Handicap: vent'anni insieme

L'associazione Pianeta Handicap celebra vent'anni di attività con un calendario di appuntamenti: una mostra, un incontro, testimonianze e un concerto, per conoscerne la storia e i progetti per valorizzare le persone con disabilità e favorirne la vita autonoma.

Oltre la disabilità

Prosegue nel mese di maggio "Oltre la disabilità", il corso di formazione per volontari e famiglie, promosso nell'ambito della co-progettazione sociale promossa dal Csv di Rovigo. Gli incontri si terranno a Rovigo, Castelmassa e Porto Viro.

Cinque associazioni per la disabilità

Cinque associazioni uniscono le forze per mettere in campo una serie di iniziative a 360 gradi per le persone con disabilità, nell'ambito della coprogettazione promossa e finanziata dal Centro servizi volontariato di Rovigo.

Un concerto per celebrare la diversità

“In-Super-Abile” è il titolo del concerto che si terrà sabato 23 febbraio 2019 a Castelmassa, con due band composte da persone con disabilità. A portare in Polesine i musicisti bolognesi è il laboratorio "Le farfalle" dell'associazione Pianeta Handicap.

Musica e arte per celebrare la diversità

Un concerto speciale, quello promosso il 23 febbraio dal laboratorio “Le farfalle” di Pianeta Handicap a Castelmassa. A "Radio Volontariato" raccontiamo questa esperienza all’insegna dell’arte, della creatività e della valorizzazione delle diversità.

Pagine

Subscribe to pianeta handicap