autonomia

L'arte per svelare il potenziale delle persone disabili

L'arte può far emergere il potenziale e la creatività di persone con disabilità medio-lieve. Da questa convinzione nasce il progetto "Stimoli a 360°" dell'associazione Pianeta Handicap, sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

Finanziamento di progetti per le pari opportunità

Il Dipartimento per le Pari Opportunità finanzia interventi per la promozione delle pari opportunità nel campo dell’impresa privata, dell’arte, della cultura e dello sport a favore delle persone con disabilità. Scadenza: 14 luglio 2017.

Mettiamo su casa!

Enel Cuore finanzia progetti con la call for ideas "Mettiamo su casa!”, un progetto che mette al centro le persone maggiorenni con disabilità intellettiva e relazionale, promuovendone l’autonomia abitativa. Scadenza: 15 febbraio 2017.

Volontari per l'autonomia

Servono volontari per garantire il funzionamento dell'appartamento per l'autonomia di Pianeta Handicap, un importante progetto in cui un gruppo di persone disabili sta imparando a vivere una vita indipendente.

A cena da Pianeta Handicap

Ogni mercoledì, l’associazione Pianeta Handicap apre le porte del nuovo “appartamento per l’autonomia”. Chiunque può partecipare, per una cena preparata dai ragazzi e dalle ragazze con disabilità che, attraverso il progetto, imparano a cavarsela da soli.

A cena all'appartamento di Pianeta Handicap

L'appartamento dell'associazione Pianeta Handicap apre le porte una sera a settimana a chi volesse conoscere i suoi inquilini.

Un nuovo appartamento per l'autonomia

Taglio del nastro, lunedì 21 marzo 2016, per il nuovo appartamento dell'associazione Pianeta Handicap, una casa in cui un gruppo di persone con disabilità sperimenteranno una vita autonoma. Al via anche le "cene del giovedì" aperte a tutti.

Nuovo appartamento per l'autonomia

Il 21 marzo 2016, l’associazione Pianeta Handicap di Rovigo inaugura un nuovo appartamento, ristrutturato grazie alle Fondazioni Cariparo e Banca del Monte, in cui alcune persone con disabilità potranno continuare a sperimentare una vita autonoma.

Subscribe to autonomia