dopo di noi

Pensiamo oggi al dopo di noi

Martedì 13 marzo 2018, alle 17.00 al Teatro Studio di Rovigo, Il Rotary Club organizza un convegno sulla nuova legge sul "Dopo di noi" e sulle prospettive per le persone disabili, con interventi di esperti e responsabili di associazioni di volontariato.

Mettiamo su casa!

Enel Cuore finanzia progetti con la call for ideas "Mettiamo su casa!”, un progetto che mette al centro le persone maggiorenni con disabilità intellettiva e relazionale, promuovendone l’autonomia abitativa. Scadenza: 15 febbraio 2017.

A cena da Pianeta Handicap

Ogni mercoledì, l’associazione Pianeta Handicap apre le porte del nuovo “appartamento per l’autonomia”. Chiunque può partecipare, per una cena preparata dai ragazzi e dalle ragazze con disabilità che, attraverso il progetto, imparano a cavarsela da soli.

Dopo di noi o insieme a noi?

Lunedì 6 giugno 2016, alle 17.30 nella sede del Csv, in viale Tre Martiri 67/F a Rovigo, "Dopo di noi o insieme a noi", convegno con le associazioni di volontariato, le aziende sanitarie e i parlamentari del territorio, per discutere la proposta di legge sul "Dopo di noi".

Un nuovo appartamento per l'autonomia

Taglio del nastro, lunedì 21 marzo 2016, per il nuovo appartamento dell'associazione Pianeta Handicap, una casa in cui un gruppo di persone con disabilità sperimenteranno una vita autonoma. Al via anche le "cene del giovedì" aperte a tutti.

Nuovo appartamento per l'autonomia

Il 21 marzo 2016, l’associazione Pianeta Handicap di Rovigo inaugura un nuovo appartamento, ristrutturato grazie alle Fondazioni Cariparo e Banca del Monte, in cui alcune persone con disabilità potranno continuare a sperimentare una vita autonoma.

Subscribe to dopo di noi