wwf

Gli eventi di questo weekend

Feste, concerti, spettacoli, iniziative di solidarietà, visite guidate e molto altro in questo ricco weekend di settembre, che vede le associazioni come sempre molto attive nel territorio. Ecco le iniziative in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.

Alla scoperta delle "rondini della notte"

Conclusione speciale di anno scolastico per gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado "Virgilio" di Costa di Rovigo, che hanno partecipato ad un’uscita serale con il Wwf di Rovigo per incontrare le "rondini della notte", i pipistrelli.

Torna libera la tartaruga ferita

Torna libera domenica 30 settembre a Rosolina Mare la tartaruga marina recuperata in luglio nella Sacca di Scardovari dai volontari del Wwf Provinciale di Rovigo e curata dal Centro recupero animali selvatici. Appuntamento alle 15.30 al bagno "Tizè".

Il Wwf salva una tartaruga marina

Era alla deriva sulla massicciata della sacca degli Scardovari, nel Delta del Po, la tartaruga marina salvata domenica da un gruppo di volontari del Wwf provinciale di Rovigo e curata al Centro recupero animali selvatici.

Oltre 200 studenti scoprono il volontariato

Sono oltre 200 gli studenti coinvolti in una quindicina di iniziative del progetto "Volontariato, scuola di cittadinanza", nei primi mesi dell'anno, con la partecipazione di 13 associazioni locali e il prezioso supporto dell'Ufficio scolastico territoriale.

Tartarughe e fratini da salvare

Doppio appuntamento all'insegna della natura, domenica 27 agosto presso il Bagno Tamerici a Rosolina mare. Il pomeriggio, i volontari del Wwf libereranno in mare due tartarughe salvate e curate. La sera, si parla della tutela del Fratino sulle spiagge.

Una spiaggia per il Fratino

Ritorna la campagna “Una spiaggia per il Fratino” a Porto Caleri, promossa dal Wwf provinciale di Rovigo. L'obiettivo è tutelare dall'impatto del turismo balneare questa specie di uccello costiero, a rischio di estinzione, che nidifica proprio sulla spiaggia.

La differenza non è una sottrazione

A ottobre l'associazione Ramatnal, con il progetto "La differenza non è una sottrazione", propone tre laboratori formativi tra arte, musica e natura, per giovani tra 17 e 35 anni che vogliono organizzare un evento artistico e culturale.

Puliamo le spiagge

Il circolo Legambiente di Rosolina-Loreo propone una mattinata da volontari per l'ambiente, per ripulire dai rifiuti le spiagge di Rosolina (Marina di Caleri) e dintorni con il Wwf e la Lipu. Appuntamento sabato 2 aprile 2016, a partire dalle 9.00.

Corso per guardie eco-zoofile

Ha preso il via il 14 marzo 2016 il corso provinciale per Guardie Eco-zoofile della provincia di Rovigo, promosso dal Wwf provinciale di Rovigo. Oltre 60 i partecipanti al primo incontro. Il corso prosegue lunedì 21 marzo 2016, alle 20.30 al Csv.

Subscribe to wwf