coronavirus

Coronavirus: le raccolte fondi

Sono attive in questi giorni diverse campagne di raccolta fondi per sostenere l''impegno dei volontari, del personale sanitario e dei molti operatori in campo per fronteggiare l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Ecco una panoramica.

Slittano assemblee, bilanci e statuti

L'emergenza coronavirus costringe molte associazioni a rinviare le assemblee, l'approvazione del bilancio e l'adeguamento degli statuti. Il "Decreto cura Italia" risponde al problema, slittando queste scadenze per il Terzo Settore al 31 ottobre 2020.

L'emergenza e gli animali abbandonati

Le restrizioni per contenere l'epidemia da coronavirus stanno mettendo in difficoltà le associazioni che si occupano di animali randagi, che si sostengono con raccolte di alimenti presso negozi e supermercati. Come aiutarle.

Coronavirus, l'aiuto a chi ha più bisogno

Nei giorni dell'appello a rimanere a casa, numerose associazioni si sono poste il problema delle persone senzatetto e in condizioni di indigenza. Di seguito alcune delle realtà impegnate in prima linea in questo contesto.

Coronavirus, come aiutare

In questi giorni, molte associazioni si stanno attivando per fronteggiare l'emergenza coronavirus, anche con consegne di pasti e farmaci a domicilio o altri servizi indispensabili per le fasce più fragili e sole della popolazione.

Coronavirus: domande e risposte

Nell'intento di offrire alle associazioni le informazioni più chiare e complete, pubblichiamo un elenco di domande e risposte utili per le associazioni della nostra provincia, in riferimento alle ultime novità di legge sul contenimento dell'epidemia di coronavirus.

Emergenza Coronavirus, nuove misure

I servizi del Csv sono aperti ma, a seguito del DPCM dell’11 marzo 2020 sulle misure di contenimento dell’emergenza da Coronavirus, fino al 3 aprile, sono sospese le attività a diretto contatto con l'utenza. I servizi sono accessibili via telefono o e-mail.

Il volontariato e l'emergenza virus

La proroga delle misure per contenere il contagio da coronavirus incide anche sulle attività delle associazioni, che in queste settimane si sono adeguate alle Ordinanze. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative prese.

Subscribe to coronavirus