corona virus

Covid-19: predisposizione dei piani anti contagio

Il Csv di Rovigo, in collaborazione con Stea Consulting Srl, mette a disposizione delle associazioni un corso di formazione a distanza sulle modalità di predisposizione dei piani anti contagio da Corona virus nell'ambito delle proprie attività.

Le associazioni che gestiscono circoli culturali e ricreativi e/o organizzano centri estivi possono riaprire? Con quali adeguamenti?

In generale, la condizione che il legislatore individua per far ripartire le attività economiche, produttive e sociali è che esse rispettino i protocolli o le linee guida per ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento (o in ambiti analoghi) adottati a livello nazionale e/o regionale.

Come riprendere le attività

In questi giorni in cui è ancora difficile capire come e quali attività riprendere nel rispetto delle norme ed in completa sicurezza, mettiamo a disposizione delle Associazioni alcune informazioni e documenti utili per affrontare il graduale ritorno alla normalità.

Arcisolidarietà accoglie tutto il giorno

L'asilo notturno "Arcobaleno" di Arcisolidarietà accoglierà i suoi ospiti 24 ore su 24, per offrire uno spazio sicuro in cui trascorrere le ore durante l'emergenza Covid19. Ma servono volontari per coprire tutti i turni.

Alzheimer, numero amico per le famiglie

L'associazione Officine Sociali, che gestisce alcuni centri sollievo Alzheimer, ha attivato un servizio di consulenza e sostegno telefonico, rivolto ai familiari di persone malate di Alzheimer e a chiunque abbia bisogno di sostegno psicologico.

Subscribe to corona virus