emmaus

Un albero all'Emmaus per Gianluca Zanetti

Mercoledì 21 marzo 2018, presso la comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano, alla presenza di familiari e amici, si terrà un momento di commemorazione per Gianluca Zanetti, affermato liutaio di Mantova, con la piantumazione simbolica di un acero.

Vieni a scoprire la comunità Emmaus

Compie vent’anni la comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano, che festeggia con una giornata aperta a tutti, domenica 17 settembre 2017, per conoscerne le attività, incontrare i protagonisti di questo progetto e scoprire la splendida villa in cui è nata.

Il mercatino dell'usato dell'Emmaus

Anche acquistare oggetti ad un mercatino dell'usato può diventare un gesto di solidarietà. A Santa Maria Maddalena l'Emmaus gestisce un mercatino, il cui ricavato sostiene interamente un progetto di accoglienza per persone in difficoltà ed emarginate.

Riconosciamo le erbe spontanee

Sabato 25 marzo 2017, alle 15.00 alla comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano, "Riconosciamo e raccogliamo le erbe spontanee e commestibili", escursione all'aperto con Giovanni Rossato, per scoprirne l'uso in cucina e i benefici per il corpo.

Le zuppe della bontà

Questo weekend, nell'ambito delle iniziative per la Giornata dei Senza Dimora, si possono acquistare a Rovigo e Lendinara le "Zuppe della bontà", contribuendo a sostenere così un progetto di aiuto ai senzatetto in città.

Giornata dei senza dimora

In occasione della Giornata dei senza dimora, le associazioni della rete che accoglie persone senza casa in provincia di Rovigo organizzano incontri ed eventi aperti a tutti i cittadini e a tutte le età. Ecco il programma, dal 13 al 17 ottobre 2016.

Emmaus in assemblea a Jesolo

E' Jesolo ad ospitare l'assemblea mondiale di Emmaus internazionale, il movimento di accoglienza e solidarietà fondato dall'Abbè Pierre, con comunità in tutto il mondo. L'evento si svolge dal 18 all 22 aprile 2016. Due appuntamenti anche a Fiesso Umbertiano.

Campi estivi Emmaus 2016

Anche quest'anno Emmaus Italia propone campi estivi in diverse località italiane, per partecipare attivamente a progetti di solidarietà, accoglienza e vita comunitaria. In programma campi a Palermo e Arezzo, nel veronese e a Fiesso Umbertiano.

Subscribe to emmaus