ambiente

Avvio nuove co-progettazioni

Lunedì 3 giugno 2019, alle 18.30 al Csv di Rovigo sarà presentato l’avvio delle nuove attività di co-progettazione nelle aree ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere. Saranno illustrati i primi risultati delle azioni avviate nel 2018.

Finanziamento di progetti di educazione ambientale

Il Ministero dell’Ambiente sostiene progetti di educazione e comunicazione ambientale nell'ambito della qualità dell'aria, dell'energia pulita, della biodiversità, della raccolta differenzia, della lotta alle ecomafie. Scadenza: 20 gennaio 2019

Volontari per ripulire parco Langer

Sabato 9 giugno 2018, il circolo di Legambiente Rovigo organizza una mattinata di pulizia di parco Langer, nel quartiere Commenda, e di manutenzione dei sentieri all'interno del bosco, per scoprire e tutelare l'area verde. L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Un nuovo circolo di Legambiente a Rovigo

Ha “rigenerato” Legambiente a Rovigo, il gruppo di trentenni, che l’anno scorso hanno dato vita al circolo “Alexander Langer” della famosa associazione ambientalista. Lo raccontiamo in marzo a “Radio Volontariato” con il vicepresidente Andrea Paggio.

La manutenzione della bicicletta

A partire da venerdì 26 gennaio 2018 l’associazione Fiab - Amici della bici di Rovigo mette a disposizione dei propri soci un servizio di consulenza sulla manutenzione della bici. E' aperto dalle 17.00 alle 18.30 nella sede di corso del Popolo, 272.

Una casa ecologica e sicura

Proseguono a Santa Maria Maddalena gli appuntamenti del gruppo "Argento Attivo" al centro sociale e ricreativo "Arcobaleno". Nei prossimi eventi, due temi che riguardano la vita quotidiana in casa: rispetto dell'ambiente e prevenzione degli incidenti.

Puliamo il mondo: volontari per un giorno

Dal 22 al 24 settembre 2017 in tutta Italia si svolge "Puliamo il mondo", la giornata di volontariato per l'ambiente promossa da Legambiente. Oltre un migliaio i gruppi che promuoveranno iniziative per pulire spazi verdi, a cui può partecipare chiunque.

Tartarughe e fratini da salvare

Doppio appuntamento all'insegna della natura, domenica 27 agosto presso il Bagno Tamerici a Rosolina mare. Il pomeriggio, i volontari del Wwf libereranno in mare due tartarughe salvate e curate. La sera, si parla della tutela del Fratino sulle spiagge.

Campi estivi di Legambiente

Per l'estate 2016, Legambiente propone un ricco programma di campi di volontariato in Italia e all'estero. Sono rivolti ad adulti, ma anche a ragazzi dai 15 ai 17 anni e a famiglie (adulti con bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni).

Subscribe to ambiente