trasporto sociale

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Contributi per l'acquisto di automezzi

La Regione Veneto ha indetto un bando per finanziare l'acquisto di pulmini da parte delle Associazioni che effettuano il trasporto di persone disabili, anziane o non autosufficienti. La domanda va presentata entro il 20 luglio 2017, via PEC, e-mail o a mano.

Un pulmino per l'associazione Parkinson

Martedì 17 gennaio 2016, alle 11.30 nella sede del Csv, l'associazione Parkinson & Amici di Rovigo presenta l'avvio ufficiale della campagna di raccolta fondi "Pulmino Amico". Con l'acquisto di un mezzo, consentirà ai malati di vincere l'isolamento.

Esenzione del bollo auto

Anche quest'anno, le associazioni di volontariato che posseggono mezzi per il trasporto disabili e anziani, possono chiedere l'esenzione della tassa automobilistica alla Regione Veneto, inviando l'apposito modulo alla Direzione servizi sociali.

Gli esiti del Bando Pulmini 2016

La Fondazione Cariparo ha pubblicato nel proprio sito gli esiti della selezione delle richieste pervenute nell’ambito del Progetto Pulmini 2016. In provincia di Rovigo sosterrà tre associazioni e cinque Comuni.

Bando pulmini 2016

La Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo promuove il bando Progetto Pulmini, rivolto a realtà di volontariato del territorio, per l’acquisto di automezzi per il trasporto e l’accompagnamento di disabili e anziani non autosufficienti.

Subscribe to trasporto sociale