tumori

Festa per sostenere la Lega tumori

Decolla la campagna di raccolta fondi promossa dalla Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo, con un grande evento estivo tra musica e solidarietà promosso dall’associazione Bandiera Gialla, domenica 21 luglio 2019 a Corte Cartirago a Lama Polesine.

Contributi per la lotta al tumore al seno

La Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori al seno, sostiene progetti nel campo dei tumori al seno, condotti da realtà non lucrative operanti in Italia. La scadenza per presentare domanda è il 5 gennaio 2019.

Un dolcetto, una parola, una speranza

Maria Grazia, Lorena e Valeria sono i tre volti sorridenti della Lilt di Rovigo, che ogni settimana portano tisane, biscotti e chiacchiere al reparto Oncologia dell’ospedale di Rovigo. Sono le ospiti della nuova puntata di Radio Volontariato, in onda a dicembre.

Una tisana per i malati

La Lega italiana lotta ai tumori ha creato una tisaneria al Day hospital oncologico di Rovigo, dove vengono offerte tisane e biscotti ai pazienti e alle pazienti. L'associazione cerca volontari per ampliare il servizio, che oggi funziona due giorni a settimana.

Incontri e visite gratuite dell'Andos

Prosegue l'attività dell'Andos, che in maggio organizza incontri e visite gratuite al seno nei comuni di Porto Tolle, Pettorazza Grimani e Lendinara. Il 7 maggio è stato anche eletto il direttivo, con la conferma di Anna Maria Cavallari Monesi alla presidenza.

La pet therapy in ambito oncologico

La pet therapy sta prendendo sempre più piede anche in ambito oncologico. Sabato 18 marzo 2017 a Rovigo, un convegno della Lega italiana lotta ai tumori illustra i vantaggi degli interventi con gli animali nella cura dei malati di tumore.

Visite senologiche gratuite

Per tutto il mese di ottobre, l'Andos promuove visite senologiche gratuite per tutte le donne, con medici specialisti volontari in 13 comuni della provincia di Rovigo. Ecco il calendario completo degli appuntamenti e i numeri da contattare.

Servizio di informazione sui tumori

La sezione di Rovigo della Lega italiana lotta ai tumori avvia un servizio telefonico di informazione sui tumori ereditari e familiari, rivolto a chiunque voglia chiarire dubbi o preoccupazioni. Il servizio è gratuito e si avvale del supporto di esperti.

L'Andos per la prevenzione dei tumori

Il weekend tra l'8 e l'11 aprile 2016 è fitto di appuntamenti per il comitato di Rovigo dell'Associazione nazionale donne operate al seno, che promuove screening gratuiti per prevenire il tumore al seno, una raccolta fondi e un incontro informativo con un medico.

Subscribe to tumori