solidarietà

Da Asiago un albero di Natale di solidarietà

Il tradizionale albero di Natale nella piazza di Rovigo quest'anno avrà un risvolto solidale: proviene infatti dall'altopiano di Asiago e sotto le sue fronde prenderà il via una grande campagna di raccolta fondi per il territorio devastato dal maltempo di fine ottobre.

Coop sostiene Arcisolidarietà

Undici scatoloni contenenti oltre 700 pannolini, da destinare ai bambini di famiglie in difficoltà, sono stati consegnati la mattina del 13 novembre 2018 all'associazione Arcisolidarietà di Rovigo dai rappresentanti del punto vendita Coop "Le Torri".

Il panettone che fa del bene

Per le festività natalizie, molte aziende scelgono di regalare ai propri dipendenti o ai fornitori prodotti legati ad una buona causa o realizzati in modo etico. Ad esempio, i panettoni o i pandori, con il cui acquisto si possono sostenere molti progetti di solidarietà.

Regali di Natale solidali

Per chi è in cerca di idee per regali di Natali belli, buoni e che facciano anche del bene, sono moltissime le opportunità di acquistare prodotti che sostengono associazioni o progetti di solidarietà. Ecco un elenco di idee per trasformare in regali in beneficenza.

Un sorriso per Natale con Avis

Sono tornati in ospedale anche quest'anno i volontari e donatori dell'Avis comunale di Rovigo. Vestiti da Babbo Natale, hanno voluto portare un sorriso e un momento di gioia ai bambini ricoverati nel reparto Pediatria dell'ospedale civile di Rovigo.

Il Babbo Natale della Fidas nelle scuole

Anche quest’anno i nonni della Fidas Polesana hanno portato Babbo Natale nelle scuole materne del territorio di Adria e non solo. Un momento per festeggiare con i bambini e trasmettere un messaggio sulla solidarietà e l'importanza di donare.

Capodanno di condivisione con la Caritas

Il 31 dicembre 2015, la Caritas di Padova e la Pastorale dei Giovani organizzano una giornata di festa, con attività di animazione nel territorio, volontariato e una festa finale al seminario minore di Rubano. Iscrizioni entro il 27 dicembre 2016.

Successo del Mercatino dei piccoli

Grande successo del tradizionale mercatino di solidarietà dei piccoli: i bambini delle scuole primarie e secondarie di Rovigo hanno raccolto fondi a sostegno del progetto "Che mi combini Tommaso" della Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo.

Proemio Samaritano 2016

L'Avis nazionale e l'Avis Riviera del Brenta promuovono un premio dedicato alle persone che si sono rese protagoniste di gesti di ordinario e straordinario altruismo. Il termine per inviare i nominativi è il 18 ottobre 2016.

Premio Gattamelata 2016

Il Centro di Servizio per il Volontariato provinciale di Padova istituisce la 12^ edizione del "Premio Gattamelata", per promuovere la cultura e la pratica del volontariato e della solidarietà a livello nazionale. Candidature entro l'11 novembre 2016.

Pagine

Subscribe to solidarietà