ricerca

Gardenie e ortensie per la ricerca

Prende il via nella Giornata della donna e prosegue per tutto il weekend "Bentornata gardensia", la campagna dell'Associazione italiana sclerosi multipla per raccoglie fondi per la ricerca e i servizi per le persone con questa malattia, in particolare le donne.

Speranze dalla ricerca sul Parkinson

Sabato 16 marzo 2019, dalle 9.45 in Accademia dei Concordi a Rovigo, l'associazione Parkinson promuove una conferenza con Giulio Deangeli, giovane e talentuoso ricercatore di neuroscienze, sulle nuove prospettive della ricerca per trovare una cura.

No alla ricerca sugli animali

Il 25 e 26 marzo e l'1 e 2 aprile 2017, la Lega Anti Vivsezione scende in piazza con una petizione popolare, per chiedere al Governo di destinare la metà dei fondi per la ricerca allo sviluppo di metodi che non prevedano l'utilizzo di animali.

Due giorni di maratona per il Telethon

Anche Rovigo si attiva per la campagna di raccolta fondi per Telethon, che si svolgerà principalmente venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2016. All'iniziativa collaborano anche diverse associazioni di volontariato locali.

Adolescenti tra realtà virtuale e relazioni

Presentati mercoledì 26 ottobre 2016 i risultati della terza annualità del progetto “Crescere”, lo studio realizzato dalla Fondazione “Emanuela Zancan” che segue nel tempo un campione di oltre 500 ragazzi dagli 11 ai 18 anni delle province di Padova e Rovigo.

Volontari con Telethon

Il 21 e 22 maggio 2016, Telethon sarà nelle piazze di tutta Italia per raccogliere fondi a sostegno della ricerca, offrendo biscotti in cambio di un'offerta. L'organizzazione cerca volontari per gestire i banchetti legati all'iniziativa.

Subscribe to ricerca