parkinson

Speranze dalla ricerca sul Parkinson

Sabato 16 marzo 2019, dalle 9.45 in Accademia dei Concordi a Rovigo, l'associazione Parkinson promuove una conferenza con Giulio Deangeli, giovane e talentuoso ricercatore di neuroscienze, sulle nuove prospettive della ricerca per trovare una cura.

Giornata nazionale del Parkinson

“Questa volta parliamo noi”. L'associazione Parkinson Rovigo dà voce ai malati, ai loro familiari, alle persone che vivono in prima persona la malattia, in occasione del convegno annuale, che si terrà il 25 novembre 2017 all'Accademia dei Concordi a Rovigo.

Corso e Percorso di Tango Argentino

L’associazione Parkinson Rovigo e l’associazione "L’Albero della Vita" di Padova propongono un corso stabile di Tango Argentino (con metodo HoloTango®), come supporto per la riabilitazione nella malattia di Parkinson e nel suo decorso.

L'associazione Parkinson Rovigo riparte

Dal 13 settembre riprendono le attività dell’associazione Parkinson Rovigo & Amici. Ogni settimana numerose iniziative, dal progetto di ascolto e sostegno ai malati al Tai Chi Chuan, dalla logopedia alla musicoterapia, e una novità: il canto corale.

Parole in viaggio

In occasione del Festival Biblico, l'associazione Parkinson Rovigo & Amici ha realizzato un video con letture della Bibbia affidate alla voce di persone con il morbo di Parkinson. Sarà proiettato nel corso del Festival, sotto forma di brevi puntate.

Pulmino Amico: raccolti 3.680 euro

Sfiora il traguardo del 70% in poco più di una settimana, la raccolta fondi dell’associazione Parkinson per acquistare un pulmino al servizio dei malati. In appena otto giorni, 57 persone hanno donato 3.680 euro tramite la piattaforma Idea Ginger.

A Radio Volontariato la campagna "Pulmino Amico"

Aiutare i malati di Parkinson è possibile. Questo il messaggio lanciato dall’associazione Parkinson Rovigo, che lancia una campagna di raccolta fondi, a cui tutti possono partecipare. Con la campagna "Pulmino Amico" si apre l’anno di Radio Volontariato.

Un pulmino per i malati di Parkinson

Ha preso il via oggi la campagna di raccolta fondi dell’associazione Parkinson Rovigo per l’acquisto di un pulmino, che consentirà a persone malate e non autosufficienti di partecipare ad attività di riabilitazione fisica, aiuto psicologico, socializzazione.

Un pulmino per l'associazione Parkinson

Martedì 17 gennaio 2016, alle 11.30 nella sede del Csv, l'associazione Parkinson & Amici di Rovigo presenta l'avvio ufficiale della campagna di raccolta fondi "Pulmino Amico". Con l'acquisto di un mezzo, consentirà ai malati di vincere l'isolamento.

Pipinato nel direttivo di Parkinson Italia

Il rodigino Carlo Pipinato è stato eletto consigliere nel Direttivo dell'associazione Parkinson Italia Onlus, durante l'assemblea della confederazione, che si è svolta a Milano il 5 marzo 2016. Per la presidenza scelto il veneziano Antonino Marra.

Subscribe to parkinson