trasporto

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Come diventare volontari del soccorso

Martedì 22 gennaio 2019, alle 21.00 nella sede della Croce Blu di Gaiba, inizia il corso di primo soccorso per diventare volontari soccorritori in ambulanza. Il corso si articola in 10 lezioni, tra momenti teorici ed esercitazioni pratiche, con un tirocinio finale.

Corso di primo soccorso

L'associazione Blu Soccorso di Lusia organizza un corso per aspiranti volontari del soccorso da coinvolgere nelle proprie attività. Il corso base si svolgerà a Rovigo e prevede 9 lezioni. E' indispensabile per operare nel soccorso e trasporto con ambulanze.

Le associazioni socio-sanitarie in provincia di Rovigo

Sono oltre 150 le Associazioni della provincia di Rovigo che operano in ambito socio-sanitario. Di seguito alcuni dati di riepilogo (fonte: Banca dati del Csv Rovigo, novembre 2016).

Associazioni di volontariato - Tipologie
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Down Dadi cerca volontari per il trasporto

L’associazione Down Dadi di Adria cerca uno o più volontari per il trasporto di un gruppo di ragazzi disabili, con pulmino dell’associazione, in orario pomeridiano. I giorni in cui c'è necessità sono il lunedì, mercoledì e giovedì tra le 15.00 e le 16.00.

Corso di primo soccorso

La Croce Verde di Adria organizza un corso di primo soccorso per aspiranti volontari soccorritori. Il corso inizia lunedì 2 maggio 2016 e gli incontri si terranno la sera, dalle 20.30 alla Casa delle Associazioni, in via Dante, 13/A ad Adria.

Subscribe to trasporto