croce verde

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Sturaro alla guida della Croce Verde di Adria

E' Antonio Sturaro il nuovo presidente della Croce Verde di Adria, che guiderà fino al 2023. Al secondo mandato, dopo quello appena concluso, l'avvocato Sturaro è stato eletto presidente all’unanimità dal Consiglio direttivo della storica associazione.

Corso per volontari del soccorso

Martedì 5 marzo 2019, alle 21.00 nella sede del Csv di Rovigo, prende il via il corso di primo soccorso per aspiranti volontari della Croce Verde, che consente di acquisire le competenze per operare nell'ambito del soccorso e dei trasporti con ambulanze.

La prevenzione per non rischiare

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, anche ad Adria e Porto Tolle i volontari di Protezione Civile sono in piazza per la campagna "Io non rischio", per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sui rischi legati a terremoti, alluvioni, maremoti.

Corso di primo soccorso

Martedì 8 maggio 2018 inizia il corso di primo soccorso per aspiranti volontari soccorritori della Croce Verde di Adria, richiesto per operare nel soccorso e trasporto con ambulanze. La prima lezione sarà alle 20.00 alla Casa delle Associazioni ad Adria.

Corso di primo soccorso per soccorritori

Dal 14 novembre 2017 la Croce Verde promuove un corso di primo soccorso per aspiranti volontari soccorritori. Si articola in nove lezioni, il martedì e giovedì, dalle 20.30 alle 23.00 nella sede di Rovigo. Al termine è previsto un tirocinio di 20 ore.

Terremoto, l'impegno dei volontari

E' trascorso un anno dal terremoto che ha devastato il centro Italia, seguito da una serie di scosse tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria. In quell'occasione, ben 112 volontari di 24 organizzazioni o gruppi hanno portato soccorso alle popolazioni colpite.

Corso per aspiranti volontari soccorritori

La Croce Verde di Adria organizza un corso di primo soccorso per aspiranti volontari soccorritori. Si terrà ad Adria, alla Casa delle Associazioni, dal 2 maggio 2017. Gli incontri iniziano alle 20.30 e sono fondamentali per operare come volontari in questo ambito.

Antonio Sturaro è il nuovo presidente della Croce Verde

Cambio al vertice della Croce Verde di Adria: l'avvocato Antonio Sturaro assume la guida dell'associazione, succedendo a Franco Marangoni. Sturaro è nel direttivo della Croce Verde dal 2002 ed è già stato presidente tra il 2005 e il 2006.

Cavallari coordina i Csv del Veneto

Lamberto Cavallari è stato eletto coordinatore dei Centri servizi volontariato del Veneto. Presidente del Csv di Rovigo, Cavallari è il primo a ricevere questo incarico fiduciario, con il mandato di rappresentare tutti i Csv della regione.

Pagine

Subscribe to croce verde