salvaterra

Festival dei Popoli 2019

Dal 6 al 14 luglio 2019 a Salvaterra si svolge il 36° Festival dei Popoli, promosso dal Centro Documentazione Polesano. Il titolo di questa edizione è "Democrazia, come?". Tutti gli incontri si tengono alle alla Casa della legalità e della cultura.

Si è concluso il Festival dei Popoli

Si è conclusa a Salvaterra la trentacinquesima edizione della rassegna dedicata ai temi della pace, dei diritti e della convivenza tra le culture. Promossa dal Centro Documentazione Polesano, ha messo al centro il tema dell'umanità nel mondo globalizzato.

Festival dei Popoli 2018

Dall'8 al 15 luglio 2018 alla Casa della legalità di Salvaterra si svolge la 35^ edizione del Festival dei Popoli, promosso dal Centro Documentazione Polesano: una settimana di incontri e spettacoli dedicati ai temi della pace, della convivenza e dei diritti.

Salvaterra libera dalle mafie

Aperte le iscrizioni al primo campo per studenti nella villa confiscata alla criminalità e trasformata in Casa della cultura e della legalità. Si terrà dal 16 al 18 giugno 2017 con laboratori per parlare di lotta alle mafie, ma anche per conoscersi e divertirsi.

Verso l'8 marzo

Dal 17 febbraio 2017 prende il via "Genere - Generare", il nuovo ciclo di incontri in vista dell'8 marzo, promossi dal Centro documentazione polesano a Villa Valente Crocco a Salvaterra.

Festival dei Popoli 2016

Dal 9 al 17 luglio 2016, a Villa Valente Crocco a Salvaterra, frazione di Badia Polesine, torna il "Festival dei Popoli", promosso dal Centro Documentazione Polesano. Tra incontri e spettacoli, il tema di questa edizione è "Economia oggi: tra cinismo ed etica".

Apre la Casa della legalità

Martedì 10 maggio 2016, alle 17.30 si svolge la festa di inaugurazione della Casa della legalità a Salvaterra di Badia Polesine, un bene confiscato alla criminalità e assegnato alle associazioni. Interviene don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

Subscribe to salvaterra