anziani

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Gioco d'azzardo e terza età

Mercoledì 19 e 26 giugno 2019, alle 16.00 nella sala civica e sede Auser di San Martino di Venezze, incontri informativi nell'ambito della coprogettazione sociale "3A+UNA", promossa dal Csv di Rovigo con le AMA Polesine e Auser Volontariato Polesine.

Gioco d'azzardo e terza età

Quali problemi può causare il gioco d’azzardo patologico per le persone anziane? Se ne parla nell'incontro "Il gioco d'azzardo e la terza età", che si svolgerà a Lendinara mercoledì 29 maggio e 5 giugno, dalle 20.30 alle 22.30 alla biblioteca comunale.

Volontari con le persone anziane

Dal 13 giugno 2019 a Rovigo si tiene il corso di formazione per diventare volontari del progetto "Conta su di noi" con persone anziane. Le lezioni si terranno dalle 20.45 alle 23.00 al centro comunitario di San Bortolo, in piazza San Bartolomeo, 17 a Rovigo.

Formazione per volontari con gli anziani

Prende il via a Rovigo il progetto "Conta su di noi", per creare opportunità e forme di aiuto a persone anziane nel quartiere San Bortolo. Chi volesse fare attività come volontario, può partecipare al corso di formazione in programma dal 21 marzo 2019.

Una rete per donne e anziani

Incrocia il bisogno di di inserimento lavorativo di donne in difficoltà con la necessità di supporto e assistenza della popolazione anziana, il progetto "Danza - Donne e anziani attivi", promosso dalle Acli provinciali di Rovigo. Domande entro il 15 marzo 2019.

Invecchiamento attivo

La Fondazione Cariparo pubblica un bando per sostenere i servizi e le attività rivolti alle persone anziane che risiedono nelle province di Padova e Rovigo, per contrastare l'isolamento, il decadimento e la fragilità. Scadenza: 20 settembre 2018.

Va in scena la solidarietà

Debutta domenica 18 marzo 2018 lo spettacolo "Teatrando. Girovagando in scena", frutto della collaborazione tra gli anziani della casa di riposo di Rovigo con un gruppo di ragazzi disabili e del lavoro delle associazioni Smile Africa e Giovani in cammino.

Con gli anziani per riprendersi il tempo

Nella nuova puntata di Radio Volontariato una conversazione con Sara Dell’Anno, presidente dell’Anteas San Bortolo di Rovigo. Il volontariato con gli anziani, racconta, è occasione per stare con le persone e sentire che si sta dando valore al proprio tempo.

Volontariato in casa di riposo

Quali sono le associazioni che svolgono attività di volontariato in casa di riposo a Rovigo? Che attività è possibile fare? Nelle strutture del capoluogo operano diverse realtà, coordinate dagli operatori: ecco come è possibile essere d'aiuto agli anziani.

Pagine

Subscribe to anziani