Fare volontariato

Raccolta di solidarietà ad Adria

La Consulta per il volontariato sociale e il Comune di Adria organizzano "Adria for Adria: emergenza coronavirus", una raccolta straordinaria di beni di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà, in varie attività commerciali di Adria e frazioni.

Un'asta d'arte per la solidarietà

Il festival "Arte per la libertà" lancia un ciclo di aste on line per beneficenza: giovani artisti doneranno le loro opere ad aziende sanitarie o associazioni di volontariato impegnate nell'emergenza di queste settimane.

Arcisolidarietà accoglie tutto il giorno

L'asilo notturno "Arcobaleno" di Arcisolidarietà accoglierà i suoi ospiti 24 ore su 24, per offrire uno spazio sicuro in cui trascorrere le ore durante l'emergenza Covid19. Ma servono volontari per coprire tutti i turni.

Coronavirus: aiutare come volontari

In queste settimane di emergenza, sono molti i volontari impegnati non solo a fronteggiare direttamente l'epidemia, ma anche a supportare le fasce di popolazione più fragili. Ecco come è possibile dare una mano.

L'uovo di Pasqua sostiene l'accoglienza

Quest'anno le uova di Pasqua della Fionda di Davide sono due volte solidali: oltre a sostenere il commercio etico, finanziano i progetti di accoglienza per senza dimora, rifugiati e richiedenti asilo durante l'emergenza corona virus.

Coronavirus: le raccolte fondi

Sono attive in questi giorni diverse campagne di raccolta fondi per sostenere l''impegno dei volontari, del personale sanitario e dei molti operatori in campo per fronteggiare l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Ecco una panoramica.

Colombe pasquali per la donazione

Quest'anno le tradizionali colombe pasquali dell'associazione Danilo Ruzza si possono ordinare per telefono o e-mail. Un gesto per promuovere le campagne a favore della donazione di midollo osseo e cordone ombelicale.

L'emergenza e gli animali abbandonati

Le restrizioni per contenere l'epidemia da coronavirus stanno mettendo in difficoltà le associazioni che si occupano di animali randagi, che si sostengono con raccolte di alimenti presso negozi e supermercati. Come aiutarle.

Coronavirus, l'aiuto a chi ha più bisogno

Nei giorni dell'appello a rimanere a casa, numerose associazioni si sono poste il problema delle persone senzatetto e in condizioni di indigenza. Di seguito alcune delle realtà impegnate in prima linea in questo contesto.

Coronavirus, chi aiuta gli anziani soli

In questi giorni, molte associazioni e gruppi di volontari si stanno attivando per fronteggiare l'emergenza coronavirus con consegne di pasti e farmaci a domicilio per le fasce più fragili e sole della popolazione.
Ecco una rassegna, in costante aggiornamento.

Pagine

Subscribe to Fare volontariato