Fare volontariato

Quattro esperienze a fianco delle persone povere

Un "open day" a Portaverta, un pranzo di Natale solidale, l'aiuto all'asilo notturno o la raccolta del Banco alimentare: quattro idee alla portata di tutti, per chi volesse dare una mano o scoprire una delle molte realtà che si occupano di persone in difficoltà.

Open day all'associazione Portaverta

Sabato 16 novembre 2019, dalle 9.00 alle 12.30, l'associazione Portaverta apre le porte della propria casa di pronta accoglienza, per far conoscere le proprie attività a favore delle persone in difficoltà economiche e senza casa.

Prepariamo insieme il pranzo di Natale

La comunità di Sant'Egidio e la parrocchia di San Bortolo a Rovigo organizzano il pranzo di Natale per le persone povere. Si può dare una mano come volontari, donando un po' di tempo per organizzare l'evento, o portando dei doni per chi ne ha bisogno.

All'estero con i progetti di Ibo Italia

Ibo Italia propone tre nuovi progetti degli European Solidarity Corps (ex Servizio volontario europeo), con attività in Grecia, Polonia e Spagna, con attività rivolte ai bambini o ai giovani. Sono rivolti a giovani tra 17 e 30 anni.

Entra nella squadra di Telefono Azzurro

Sabato 26 ottobre 2019, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, il gruppo di Rovigo del Telefono Azzurro presenta le proprie attività, con particolare attenzione alle possibilità per nuovi volontari.

Galà del volontariato a Castelmassa

Sabato 19 e domenica 20 ottobre al Mercato coperto di Castelmassa, in via Oberdan, "Galà del volontariato" promosso dal Comune di Castelmassa e dal Centro servizi volontariato di Rovigo con la Pro Loco e l'Avis. Oltre 30 associazioni coinvolte.

Servizio civile, scadenza prorogata

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari in Servizio civile universale: la nuova scadenza per presentare domanda, dunque, è giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 14.00.

Servizio civile, 63 posti in provincia di Rovigo

Sono 63 i posti per giovani in Servizio civile in provincia di Rovigo, nei progetti presentati da 30 enti tra associazioni, comuni, case di riposo e altre organizzazioni, nell'ambito del nuovo bando di Servizio civile universale (vai alla pagina del bando) in scadenza il 17 ottobre 2019.

Il Servizio civile al Csv

Con il nuovo bando di Servizio civile universale, che scade il 10 ottobre 2019, è possibile svolgere un anno di servizio civile anche al Centro servizi volontariato di Rovigo, in attività di comunicazione e promozione del volontariato ai giovani e alla cittadinanza.

Nuovo bando di Servizio civile

Sono quasi 40.000 i posti del nuovo bando di Servizio civile universale. Anche il Csv offre la possibilità di svolgere l’anno di servizio, con un progetto per 2 giovani nell’ambito della promozione del volontariato. Domande entro il 10 ottobre 2019.

Pagine

Subscribe to Fare volontariato