incontri

Formazione per volontari del sociale

Da giovedì 10 gennaio 2019 inizia ad Adria il ciclo di incontri "Sostegno, orientamento e accompagnamento", rivolto ai volontari in campo sociale e realizzato dall'associazione Effatà nell'ambito delle co-progettazioni del Centro servizi volontariato.

Telefono Azzurro cerca volontari

Sabato 27 ottobre 2018, dalle 15.00 alle 17.00 nella sede del Csv di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, incontro con il Telefono Azzurro, aperto ad aspiranti volontari e a chiunque voglia conoscere meglio l'associazione e le sue attività nel territorio.

Incontro informativo sul Servizio volontario europeo

Il Servizio volontario europeo consente di trascorrere fino ad un anno all'estero, con la copertura delle spese e un pocket money mensile.

Il ricco autunno di Argento Attivo

Da Occhiobello a Rovigo e Lendinara, prosegue intensa l'attività dei gruppi di over 60 del progetto "Argento Attivo", con un ricco calendario di proposte aperte a tutti: incontri informativi e ricreativi, una castagnata e un'uscita alla scoperta dei prodotti locali.

Al via i corsi dell'Università Popolare

Riprende l'attività dell'Università Popolare Polesana, che anche quest'anno prevede un ricco programma tra incontro culturali e divulgativi, escursioni e attività motoria. L'inaugurazione ufficiale è sabato 7 ottobre, alle 16.00 al teatro "Ferrini" di Adria.

Tavola rotonda sulla famiglia

Venerdì 22 settembre, alle 16.00 alla biblioteca "Carlizzi" di Rovigo, tavola rotonda sulla famiglia e sui cambiamenti sociali che la coinvolgono, con la partecipazione del vescovo, Pierantonio Pavanello. Incontro nell'ambito del progetto "Argento Attivo".

Seminari informativi sul Servizio civile

Cos'è il Servizio civile? A quali progetti è possibile partecipare? Come presentare domanda? Il Csv promuove incontri informativi e di orientamento per gli aspiranti giovani in Servizio civile. Prossimo appuntamento il 23 giugno 2017, alle 16.30 a Rovigo.

La quotidianità diventa melodia

Dopo il concerto della storica band I Nomadi al parco Castelbeach, il programma di eventi promossi dall'associazione Udite prosegue con un weekend di incontri Il 14 maggio un incontro su "Il disagio nell'arte" con il critico Vittorio Sgarbi.

Subscribe to incontri