campi estivi

Campi estivi di Amnesty International

Da Riace a Lampedusa, dal Montesole all'Agro Pontino, tornano i campi estivi di Amnesty International, brevi esperienze per avvicinarsi al mondo dei diritti umani e imparare come è possibile agire per rendere migliore la propria comunità.

Campo estivo in nave

Una settimana a bordo di un vero e proprio veliero, in mare da La Spezia a Olbia, per sperimentare la vita di mare, conoscere altri ragazzi, scoprire il volontariato. E' il campo estivo che si svolgerà dal 25 al 29 giugno. Iscrizioni fino al 5 maggio 2019.

Campo estivo di Protezione civile

Dal 7 al 14 luglio 2018 torna a Fiesso Umbertiano "Anch’io sono la protezione civile 2018", il campo estivo per giovani tra 10 e 16 anni promosso dalla Protezione civile italiana con il gruppo locale di Protezione civile e l'amministrazione comunale.

I campi estivi di Amnesty

Amnesty International Italia promuove cinque campi estivi di volontariato, come opportunità per avvicinarsi all'organizzazione impegnata nella difesa dei diritti umani e condividere una "vacanza alternativa" con altri coetanei di tutta Italia.

Campi estivi di Mani Tese 2018

Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi di Mani Tese. Anche quest'anno, l'Ong propone esperienze in tutta Italia sul tema delle migrazioni e quello dell’economia circolare, in cui i giovani sperimenteranno formazione, lavoro, divertimento e relazione.

Campi della legalità 2016

L'Arci e Libera promuovono campi di volontariato sui terreni confiscati alle mafie in Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Veneto. L'obiettivo restituire i beni alla comunità, renderli vivi, animarli per azioni di democrazia e giustizia sociale.

Campo internazionale in Kenya

L'organizzazione Mani Tese promuove un campo di volontariato in Kenya, nel Bacino del Fiume Molo alla scoperta della natura e dei saperi tradizionali presso le comunità coinvolte dai progetti di cooperazione. Dal 21 agosto al 3 settembre 2016.

Subscribe to campi estivi