africa

Volontari a Bo.Ro.Fra Camp

Dal 14 al 16 giugno all'ostello Canalbianco di Bosaro si tiene il terzo "Bo.Ro.Fra Camp", tre giorni di musica, danza, canto e arte. Si cercano volontari che vogliano diventare protagonisti attivi, contribuendo alla realizzazione di questo grande festival.

Volontariato nel mondo con Ibo Italia

L'associazione Ibo Italia promuove campi di volontariato anche in inverno Sud America, Africa, Asia, Europa, tra ottobre e dicembre 2018. Sono rivolti a giovani over 18 anni per l'Europa e over 21 per il resto del mondo.

L'Acsa in missione in Burkina Faso

Nuova missione in Burkina Faso, dall'11 al 25 marzo 2018, per i volontari dell'Acsa, associazione rodigina che sta realizzando progetti di sviluppo economico e sociale nel paese africano. Prossimo l'avvio di un centro sanitario e azioni contro la malnutrizione.

Un ponte tra Rovigo e il Burkina Faso

Nella prima puntata di Radio Volontariato di novembre voliamo in Africa con un nuovo ospite: Pier Giuseppe Romagnolo, presidente dell’associazione rodigina Acsa, ci racconta i loro progetti in Burkina Faso, in cui è attiva da quindici anni.

Volontariato in una riserva naturale in Africa

Fare volontariato può essere un modo per vivere in modo diverso un'esperienza di viaggio nel continente africano. In Malawi un'organizzazione gestisce una riserva naturale di 2.000 ettari, a cui collaborano anche numerosi volontari.

Campo di volontariato in Kenya

L'associazione Ibo Italia promuove un campo di volontariato, nel periodo estivo, con attività rivolte ai bambini di una baraccopoli nei pressi di Nairobi, in Kenya. Sono previsti vari turni a partire dal 4 giugno fino a fine agosto 2017.

Servizio civile all'estero con Cesc Project

Cesc Project promuove progetti di Servizio Civile nazionale all'estero in Sudamerica, Africa e Portogallo. Sono aperti a giovani tra 18 e 28 anni. I requisiti sono gli stessi del Servizio Civile nazionale in Italia. Domande entro l'8 luglio 2016.

Campi di volontariato in Tanzania

La Tanzania ospita tre campi estivi, con la possibilità di scegliere il periodo in cui essere presenti. Le attività variano a seconda del campo: realizzazione e ristrutturazione di una strada, apicoltura, estrazione di olii essenziali.

Campo internazionale in Kenya

L'organizzazione Mani Tese promuove un campo di volontariato in Kenya, nel Bacino del Fiume Molo alla scoperta della natura e dei saperi tradizionali presso le comunità coinvolte dai progetti di cooperazione. Dal 21 agosto al 3 settembre 2016.

Subscribe to africa