lilt

Gli eventi del weekend

Festival musicali, sagre, spettacoli, escursioni, biciclettate: sono molte anche nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 le iniziative estive delle associazioni per trascorrere serate all'aria aperta, coinvolgere i cittadini, avvicinare a importanti tematiche sociali.

Festa per sostenere la Lega tumori

Decolla la campagna di raccolta fondi promossa dalla Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo, con un grande evento estivo tra musica e solidarietà promosso dall’associazione Bandiera Gialla, domenica 21 luglio 2019 a Corte Cartirago a Lama Polesine.

Insieme per aiutare i malati

La perdita dei capelli durante le terapie contro un tumore si può impedire, ma occorre una strumentazione molto costosa. Per dotarne l'ospedale di Rovigo, prende il via una grande raccolta fondi di Lega italiana lotta ai tumori e associazione Bandiera Gialla.

Si fa presto a dire mito

Lunedì 20 maggio alle 21.00 nella sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi, un evento dedicato ai "miti" di tutti i giorni, promosso da Avis e Aido comunali di Rovigo, Lilt di Rovigo e di Modena, gli Scuderia Ferrari Club di Lendinara e Rosolina.

Un dolcetto, una parola, una speranza

Maria Grazia, Lorena e Valeria sono i tre volti sorridenti della Lilt di Rovigo, che ogni settimana portano tisane, biscotti e chiacchiere al reparto Oncologia dell’ospedale di Rovigo. Sono le ospiti della nuova puntata di Radio Volontariato, in onda a dicembre.

Una tisana per i malati

La Lega italiana lotta ai tumori ha creato una tisaneria al Day hospital oncologico di Rovigo, dove vengono offerte tisane e biscotti ai pazienti e alle pazienti. L'associazione cerca volontari per ampliare il servizio, che oggi funziona due giorni a settimana.

La pet therapy in ambito oncologico

La pet therapy sta prendendo sempre più piede anche in ambito oncologico. Sabato 18 marzo 2017 a Rovigo, un convegno della Lega italiana lotta ai tumori illustra i vantaggi degli interventi con gli animali nella cura dei malati di tumore.

I bambini per la Lega Tumori

Si è tenuta mercoledì 16 novembre 2016, all'interno della sala Gran Guardia, la cerimonia di consegna del ricavato del “Mercatino dei piccoli”, organizzato durante la fiera d'ottobre. 2.091 euro la somma consegnata alla Lilt di Rovigo.

Prevenire il tumore al seno

Le campagne di comunicazione sulla prevenzione del tumore al seno sono spesso inefficaci. Una tesi di laurea individua limiti e difetti, proponendo un modello alternativo, basato sulle testimonianze di donne e la comunicazione nel territorio.

Servizio di informazione sui tumori

La sezione di Rovigo della Lega italiana lotta ai tumori avvia un servizio telefonico di informazione sui tumori ereditari e familiari, rivolto a chiunque voglia chiarire dubbi o preoccupazioni. Il servizio è gratuito e si avvale del supporto di esperti.

Subscribe to lilt