lamberto cavallari

Sturaro alla guida della Croce Verde di Adria

E' Antonio Sturaro il nuovo presidente della Croce Verde di Adria, che guiderà fino al 2023. Al secondo mandato, dopo quello appena concluso, l'avvocato Sturaro è stato eletto presidente all’unanimità dal Consiglio direttivo della storica associazione.

Antonioli è il nuovo presidente

E' Massimiliano Antonioli il nuovo presidente del Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo. La nomina è avvenuta lunedì 17 settembre 2018, in seguito alle dimissioni di Lamberto Cavallari, che rimarrà comunque nel consiglio direttivo.

Innovazione e riforma del Terzo Settore

Venerdì 11 maggio 2018, alle 21.00 alla biblioteca comunale di Porto Viro, "Innovazione sociale: la riforma del Terzo Settore", convegno promosso dal Comune di Porto Viro - Assessorato all’Associazionismo. Interviene Lamberto Cavallari, presidente del Csv.

Il dono e il futuro del volontariato

Domenica 18 febbraio 2018, dalle 9.30 a Venezia (Rialto), l'Avis Veneto organizza un convegno sul volontariato del dono e sul futuro del volontariato alla luce della riforma del Terzo Settore. Interviene Lamberto Cavallari, coordinatore dei Csv del Veneto.

Le novità del Codice del Terzo Settore

Martedì 31 ottobre 2017, alle 17.00 al centro Don Bosco di Rovigo, in viale Marconi, seminario sulle novità introdotte dal Codice del Terzo Settore e sui nuovi adempimenti per le associazioni. Docente: Mario Moiso, commercialista e revisore contabile.

Giovani verso nuove frontiere

Al tema del viaggio, al centro dell'edizione 2017 del Festival Biblico, è dedicato l'evento "Giovani verso nuove frontiere". Venerdì 31 marzo 2017, dalle 17.00 al Seminario vescovile in via Pascoli, un appuntamento rivolto in particolare ai giovani.

Alternanza scuola lavoro in associazione

Anche le associazioni di volontariato potranno accogliere studenti in Alternanza scuola lavoro. Lo prevede il protocollo d'intesa siglato il 5 settembre 2016 tra l'Ufficio Scolastico Regionale e i Csv del Veneto, il primo a livello nazionale.

Festa del volontariato a Villadose

Domenica 24 luglio 2016 dalle 9.00 in piazza Corte Barchessa a Villadose, l'Anteas organizza la Festa del volontariato, aperta a tutte le Associazioni del territorio. Interverrà anche il presidente del Csv di Rovigo, Lamberto Cavallari.

Cavallari coordina i Csv del Veneto

Lamberto Cavallari è stato eletto coordinatore dei Centri servizi volontariato del Veneto. Presidente del Csv di Rovigo, Cavallari è il primo a ricevere questo incarico fiduciario, con il mandato di rappresentare tutti i Csv della regione.

Subscribe to lamberto cavallari