festival biblico

Festival Biblico a Rovigo

Nel programma di eventi del Festival Biblico a Rovigo, dedicato quest'anno al tema della città, spiccano anche numerose iniziative legate alle associazioni, alla solidarietà e all'impegno volontario, in collaborazione con associazioni locali.

Immagini e fiabe del futuro

In occasione del Festival Biblico e del Maggio Rodigino, due eventi della Caritas per guardare al futuro: la mostra con gli scatti di Giulio Cesare Grandi, dal 17 al 20 maggio, e una fiaba ideata dalle donne straniere della scuola di italiano, il 22 maggio.

Vivere un evento da protagonisti

Maggio si avvicina e porterà in città nuovi eventi, tra cui “Rovigoracconta”, il Festival Biblico, il Mercatino dei Ragazzi, Rovigo Comics. Di volontariato nei festival e nelle iniziative culturali si parla nella nuova puntata di Radio Volontariato, in onda ad aprile.

Volontariato negli eventi culturali

E' sempre più importante il ruolo dei volontari anche negli eventi culturali. Quali sono le opportunità a Rovigo? Quali attività svolgono i volontari? Com'è possibile partecipare? Ecco una breve carrellata di festival ed eventi in programma prossimamente.

Maggio Rodigino: un bando per gli eventi

Anche le associazioni possono partecipare al cartellone del Maggio Rodigino 2018, presentando eventi e progetti culturali e di spettacolo. Il bando per la selezione delle proposte sarà presentato in un incontro pubblico a Rovigo martedì 20 febbraio 2018.

Parole in viaggio

In occasione del Festival Biblico, l'associazione Parkinson Rovigo & Amici ha realizzato un video con letture della Bibbia affidate alla voce di persone con il morbo di Parkinson. Sarà proiettato nel corso del Festival, sotto forma di brevi puntate.

Festival Biblico 2017

Dal 16 al 21 maggio 2017 torna a Rovigo il Festival Biblico, con un vasto programma di incontri con nomi prestigiosi ed eventi in città, dedicati quest'anno al tema del viaggio. All'evento collaborano anche il Csv di Rovigo e numerose associazioni locali.

Il volontariato dà un volto umano all'evento

In vista dell'incontro del 10 marzo sul volontariato negli eventi culturali, quattro domande a don Andrea Varliero, responsabile del Festival Biblico a Rovigo. Per capire quale valore diano i volontari all'evento e cosa questa esperienza lasci al territorio.

Volontari negli eventi culturali

I volontari hanno un ruolo sempre più importante non solo nel sociale, ma anche in campo culturale. Venerdì 10 marzo, alle 17.00 nella sede del Csv, un incontro per presentare le proposte dei festival e degli eventi che si terranno nel mese di maggio.

Giovani verso nuove frontiere

Al tema del viaggio, al centro dell'edizione 2017 del Festival Biblico, è dedicato l'evento "Giovani verso nuove frontiere". Venerdì 31 marzo 2017, dalle 17.00 al Seminario vescovile in via Pascoli, un appuntamento rivolto in particolare ai giovani.

Pagine

Subscribe to festival biblico