aido

Si fa presto a dire mito

Lunedì 20 maggio alle 21.00 nella sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi, un evento dedicato ai "miti" di tutti i giorni, promosso da Avis e Aido comunali di Rovigo, Lilt di Rovigo e di Modena, gli Scuderia Ferrari Club di Lendinara e Rosolina.

Natale solidale 2018

Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.

Gli appuntamenti di questo weekend

Incontri e spettacoli, biciclettate ed escursioni, un torneo di tennis e una grande festa a Gaiba. Anche questo weekend sono molte le iniziative delle associazioni, un'occasione per conoscerle da vicino, scoprire cose nuove o incontrare nuove persone.

Avis Rovigo: tremila donazioni in un anno

Crescono i soci dell'Avis comunale di Rovigo, come confermato nell'assemblea annuale, che s'è riunita mercoledì 21 febbraio 2018. Il gruppo rodigino è arrivato a contare oltre 1.700 associati. Oltre tremila le donazioni di sangue effettuate.

L'importanza di essere un dono

Diventare donatori è un gesto che vale la vita: l'importanza di essere un dono per gli altri è il messaggio inviato domenica 29 ottobre 2017 alla città dalla Festa dei donatori Avis e Aido di Rovigo. Premiati i vincitori del concorso "Essere un dono".

Una giornata dedicata ai donatori

Ben 257 donatori di sangue rodigini riceveranno un riconoscimento per il loro impegno gratuito, durante la giornata di festa organizzata dall’Avis e dall’Aido di Rovigo, domenica 29 ottobre 2017, dalle 17.30 alla Pescheria Nuova, in corso del Popolo.

Fiesso corre per la solidarietà

Domenica 3 settembre 2017, Avis, Aido e Associazione "Danilo Ruzza" organizzano "Fiesso corre per la solidarietà", corsa podistica non competitiva, peri raccogliere fondi per progetti didattici nelle scuole primarie e secondarie di Fiesso Umbertiano.

Donare è emozionare

L'Aido di Fiesso Umbertiano promuove il secondo concorso fotografico amatoriale, dal titolo "Donare è emozionare". Sono previsti tre premi e la possibilità, per i primi 12, di essere pubblicati nel calendario Aido 2018. Scadenza: 31 luglio 2017.

Avis di Ficarolo, il nuovo direttivo

Ha appena 19 anni la nuova presidente dell'Avis di Ficarolo, Delia Barbini, eletta nel corso dell'assemblea annuale degli associati. Ed è un consiglio direttivo composto in larga parte da giovani. Ben quattro donne hanno meno di 26 anni.

Medicina e volontariato si confrontano

Medici e volontari possono collaborare strettamente non solo per umanizzare, ma anche per rendere più efficaci le cure. Al rapporto tra medicina e volontariato è dedicato l’evento “Curare e prendersi cura”, che si svolge sabato 3 dicembre a Rovigo.

Pagine

Subscribe to aido