cultura

Cantiere paesaggio

Nell'ambito della coprogettazione Cultura del Csv, prendono il via a San Basilio di Ariano nel Polesine tre laboratori formativi e sensoriali, artistici e performativi per comprendere il valore sociale, culturale e naturalistico del territorio.

Due nuovi bandi per progetti culturali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale, rivolti alle associazioni del territorio. Scadenza: 29 novembre 2019.

Incontri con Franco Arminio ad Adria

Venerdì 18 ottobre 2019, il poeta e paesologo Franco Arminio sarà ad Adria per due eventi dedicati alla paesologia. Alle 10.30 incontro con gli studenti all'auditorium "Carlo Saccenti", alle 21.00 evento aperto a tutti, con una tavola rotonda all'ostello Amolara.

Nuove attività di co-progettazione CSV

Il Centro servizi volontariato di Rovigo investe parte delle proprie risorse nell’ideazione e sviluppo delle co-progettazioni sociali. Per la prossima annualità, sono previste cinque nuove aree: ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere.

Avvio nuove co-progettazioni

Lunedì 3 giugno 2019, alle 18.30 al Csv di Rovigo sarà presentato l’avvio delle nuove attività di co-progettazione nelle aree ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere. Saranno illustrati i primi risultati delle azioni avviate nel 2018.

Al via i corsi dell'Università Popolare

Riprende l'attività dell'Università Popolare Polesana, che anche quest'anno prevede un ricco programma tra incontro culturali e divulgativi, escursioni e attività motoria. L'inaugurazione ufficiale è sabato 7 ottobre, alle 16.00 al teatro "Ferrini" di Adria.

Volontari nei Festival in giro per l'Europa

In molti Festival in vari paesi europei, Italia compresa, i volontari sono una presenza ormai stabile. Ecco alcune proposte all'interno di eventi dedicati al cinema alla musica, dagli spettacoli per bambini ai costumi medievali fino al circo.

Giornate Fai di Primavera

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, il Fai di Rovigo apre le porte dell'ex manicomio di via Chiarugi e dell'ex zuccherificio (oggi Cen.Ser) del capoluogo, in occasione delle Giornate Fai di Primavera. In programma visite guidate e una biciclettata.

Il cinque per mille anche alla cultura

Da quest'anno anche gli enti e le associazioni culturali potranno beneficiare del 5 per mille. Basta indicare il codice fiscale della realtà scelta nell'apposita casella della dichiarazione dei redditi. L'elenco degli enti ammessi uscirà il 1° maggio 2017.

Parliamo di cultura con il gruppo Fai Giovani di Rovigo

Una squadra di appassionati di cultura, arte, architettura e pronti a mettere in campo linguaggi e strumenti nuovi per far conoscere le meraviglie del Polesine. Sono le ragazze e i ragazzi del Fai Giovani di Rovigo, ospiti della nuova puntata di Radio Volontariato.

Pagine

Subscribe to cultura