volontariato estivo

Campi estivi di SCI Italia

Tornano i campi di volontariato di SCI Italia, oltre mille progetti in 90 paesi, per vivere una "vacanza solidale" con decine di altri ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Migliaia i giovani che ogni anno scelgono un'esperienza ai quattro angoli del pianeta.

Campi di volontariato a Ragusa

La Caritas diocesana di Ragusa promuove due campi di volontariato alle officine di economia solidale di Tenuta Magnì, rivolti a giovani o famiglie, con attività di agricoltura sociale, falegnameria, artigianato. Iscrizioni entro il 20 giugno 2018.

Volontariato in estate 2018

Anche quest'estate il Csv propone esperienze di volontariato brevi ai giovani, agli studenti, ma anche agli adulti che vogliono approfittare del maggiore tempo libero. L'impegno o il periodo si possono concordare liberamente con l'associazione.

Campi estivi di Mani Tese 2018

Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi di Mani Tese. Anche quest'anno, l'Ong propone esperienze in tutta Italia sul tema delle migrazioni e quello dell’economia circolare, in cui i giovani sperimenteranno formazione, lavoro, divertimento e relazione.

Campi estivi di Libera 2018

Tornano i campi di impegno e formazione sui beni confiscati alla criminalità, promossi dall'associazione Libera. Sono ben 13 i progetti quest'anno, che coinvolgono 46 località e migliaia di giovani e adulti.

Diventare camp leader

Ibo Italia cerca camp leader per i campi di volontariato estivi 2017, rivolti a ragazze e ragazzi tra 14 e 17 anni. Saranno coordinatori e punto di riferimento per i giovani volontari del campo. E' previsto un weekend di formazione in maggio.

Un'estate in associazione a Occhiobello

Il Comune di Occhiobello e il Centro servizi volontariato di Rovigo offrono a giovani tra 18 e 25 anni la possibilità di provare brevi esperienze in un’associazione locale. Domanda di partecipazione entro il 20 giugno 2016.

Subscribe to volontariato estivo