occhiobello

Scopriamoci nel fare l'amore

Il Csv di Rovigo e l'associazione Down Dadi organizzano un ciclo di incontri sul tema dell'affettività e sessualità, aperto a genitori, nonni, insegnanti e formatori. Si terranno in autunno a Occhiobello, Lendinara, Rovigo, Adria e Porto Tolle.

Gli eventi di questo weekend

Feste, concerti, spettacoli, iniziative di solidarietà, visite guidate e molto altro in questo ricco weekend di settembre, che vede le associazioni come sempre molto attive nel territorio. Ecco le iniziative in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.

Incontri tra popoli a Santa Maria

Dal 7 al 9 settembre 2018 a Occhiobello torna la "Festa dei Popoli", tre giorni di incontri, sport, musica e stand gastronomici, dedicati al'incontro tra culture e popoli, promossi dall'associazione Popoli in Festa con un'ampia rete di associazioni locali.

Eclissi di luna: dove vederla

Venerdì 27 luglio 2018 in tutta Italia sarà possibile assistere all'eclissi di Luna più lunga del secolo. Per ben 103 minuti il Sole, la Terra e il suo satellite si troveranno perfettamente allineati. Anche in provincia di Rovigo sono in programma eventi per ammirarla.

Un premio a chi era in prima linea

Sono circa 60 i volontari e i tecnici di Protezione civile che hanno ricevuto il riconoscimento del comune di Taglio di Po per l'impegno durante l'emergenza maltempo che ha colpito il litorale veneto in agosto, causando numerosi danni anche nel Delta del Po.

"Argento attivo" a Occhiobello

L'11, 18 e 25 gennaio 2018 al centro "Azzurro", in via Cavallotti, 33 a Occhiobello, si svolgono tre nuovi incontri del ciclo "Argento Attivo", promosso da Csv Rovigo e Ulss 5 Polesana, sulle narrazioni personali, le emozioni nella terza età, le tradizioni e i ricordi.

Il ricco autunno di Argento Attivo

Da Occhiobello a Rovigo e Lendinara, prosegue intensa l'attività dei gruppi di over 60 del progetto "Argento Attivo", con un ricco calendario di proposte aperte a tutti: incontri informativi e ricreativi, una castagnata e un'uscita alla scoperta dei prodotti locali.

Una casa ecologica e sicura

Proseguono a Santa Maria Maddalena gli appuntamenti del gruppo "Argento Attivo" al centro sociale e ricreativo "Arcobaleno". Nei prossimi eventi, due temi che riguardano la vita quotidiana in casa: rispetto dell'ambiente e prevenzione degli incidenti.

Festa dei Popoli a Santa Maria Maddalena

Dall'8 al 10 settembre 2017 a Santa Maria Maddalena, l'associazione Popoli in Festa e la cooperativa sociale Di Tutti i Colori organizzano la 17^ Festa dei Popoli. Tre giorni di film, sport, eventi, sapori del mondo e una marcia interreligiosa per la pace.

Il mercatino dell'usato dell'Emmaus

Anche acquistare oggetti ad un mercatino dell'usato può diventare un gesto di solidarietà. A Santa Maria Maddalena l'Emmaus gestisce un mercatino, il cui ricavato sostiene interamente un progetto di accoglienza per persone in difficoltà ed emarginate.

Pagine

Subscribe to occhiobello